Login

MET


Comune di Barberino di Mugello
Barberino del Mugello. Dal 29 luglio operativi gli uffici del "Comune diffuso" in corso Corsini
Sei fondi sfitti in Corso Corsini ospiteranno gli uffici comunali. Anagrafe, urp, protocollo, scuola, sviluppo economico, segreteria, direzione generale, affari legali, Sindaco e Giunta comunale da domani operativi nelle nuove sedi
Da domani, Giovedì 29 Luglio, saranno operativi gli uffici del “Comune Diffuso” in Corso Corsini.
Ufficio anagrafe, urp, protocollo, scuola, sviluppo economico, segreteria, direzione generale e affari legali, oltre all’Ufficio del Sindaco ed alla sede della Giunta Comunale, saranno dislocati in sei fondi sfitti in Corso Corsini. Un progetto che ha come obiettivo, oltre a quello di dare una risposta alla situazione emergenziale degli uffici post terremoto, anche quello della rivitalizzazione del centro storico del paese.

“Siamo molto orgogliosi di poter aprire domani i nuovi uffici, commenta il Sindaco di Barberino Giampiero Mongatti. Gli uffici del ‘Comune Diffuso’ rispondono infatti a più di una esigenza. Quella della necessità di una ricollocazione rapida delle funzioni pubbliche post terremoto, quella di restituire a Palazzo Pretorio la sua funzione di Biblioteca e luogo di cultura e non ultima, quella di dare una spinta alla rivitalizzazione del nostro centro storico. L’apertura di domani però non sarà la vera e propria conclusione di questo intervento. Abbiamo dato priorità all’apertura degli uffici in tempi rapidi in modo da creare meno disservizi possibili ai cittadini e con l’ottica di offrire il prima possibile un servizio migliore. Nelle prossime settimane, infatti, il progetto vedrà il proprio compimento con l’affissione delle cartografie per un migliore orientamento, delle vetrofanie e con l’ultimazione di tutte le opere accessorie. Ringrazio di cuore i nostri uffici, che con un proficuo lavoro di squadra hanno permesso il concretizzarsi di questa idea in tempi davvero rapidi”.

28/07/2021 14.23
Comune di Barberino di Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto