Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
'Il Museo in Musica' con 12 appuntamenti
Rassegna al via il 30 luglio
Torna anche quest'estate “Il Museo in Musica”. Sono 12 gli appuntamenti della rassegna musicale nei musei del territorio promossa dall'Unione dei Comuni del Mugello con Associazione Sound, Associazione Musicale Scuola di Musica Dario Vettori – Liutaio e Associazione Culturale Camerata de' Bardi.

Il primo appuntamento sarà venerdì 30 luglio, alle 21.00, al Museo del Paesaggio Storico dell'Appennino, in località Badia di Moscheta, nel comune di Firenzuola, con il gruppo "Nostos", jazz etnico. A seguire "Liricamente", concerto lirico classico, che si terrà domenica 8 agosto, alle 18.00, alla Casa di Giotto, località Vespignano, Vicchio.

Sabato 14 agosto, alle ore 21.00, al Museo della Pietra Serena di Firenzuola, ci si potrà invece intrattenere con la musica classica-folk tradizionale della fisarmonicista Sara Calvanelli, mentre domenica 15 agosto alle 17.30 è in programma un concerto jazz, con "Two for jazz!” al Museo Virtuale Andrea del Castagno, a Castagno d'Andrea, nel Comune di San Godenzo.

Martedì 17 agosto alle 21.00 al Museo delle Genti di Montagna di Palazzuolo sul Senio, sarà la volta del coro "Mulieris voces" con voce narrante e accompagnamento musicale, genere folk tradizionale, per proseguire sabato 21 agosto alle ore 18.30, con il concerto jazz del "New Old Standard Trio" presso gli Scavi di Frascole, in località Frascole, Dicomano.

Domenica 22 agosto ore 21.15 presso il parco della Rimembranza di Vicchio, con accesso da Piazza della Vittoria: il concerto jazz di "Jazz Ensemble" e ancora venerdì 27 agosto alle ore 21.00, presso il Museo dei Ferri Taglienti (cortile del Palazzo dei Vicari) a Scarperia: musica folk con “Camerata de' Bardi Ensemble”.

Ritroveremo il folk della “Camerata de' Bardi Ensemble” sabato 28 agosto alle ore 17.00 al Museo della Civiltà Contadina di Casa d'Erci, in località Grezzano, nel comune di Borgo San Lorenzo, e ancora sabato 4 settembre alle ore 21.30 al Chini Museo (Villa Pecori Giraldi) a Borgo San Lorenzo,

Sabato 11 settembre alle ore 21.00 sarà invece il turno del "Bob Jay Trio", con il loro Swing & Blues, presso il Museo di Sant'Agata Artigiana e Contadina di Leprino, Centro Polivalente di Sant'Agata, nel Comune di Scarperia e San Piero.

Chiuderà la rassegna il gospel del "Soundgospeltrain", in programma domenica 19 settembre alle ore 18.00, presso il Museo della Vite e del Vino, Villa di Poggio Reale a Rufina,

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Info: Ufficio Sviluppo Economico e Culturale, Unione Montana dei Comuni del Mugello, tel. 055 84527209, centroservizi@uc-mugello.fi.it

02/08/2021 13.53
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto