Comune di Montespertoli
Un finesettimana di musica classica ricordando Caruso. Festival Amedeo Bassi e Calici di stelle a Montespertoli
Al via da sabato 7 agosto
Quest'anno, vedrà la presenza dell'Orchestra da Camera Fiorentina e la Compagnia d'opera italiana di Firenze che porterà l'opera lirica "Don Giovanni" di W.A.Mozart con il Maestro Concertatore e Direttore Damiano Tognetti e con la Direzione Artistica di Giuseppe Lanzetta.
Domenica, 8 agosto l'Orchestra e la Corale Amedeo Bassi, dirette da Massimo Annibali eseguiranno un repertorio "Sulle tracce di Enrico Caruso", nel concerto dedicato al celeberrimo tenore a 100 anni dalla sua scomparsa.
Una delle novità di quest’anno riguarda la convenzione con il Comune di Lastra a Signa con l’attivazione di un biglietto unico che permetterà di partecipare a entrambi gli due spettacoli in ricordo del tenore Enrico Caruso in entrambe le date e paesi. Chi ha partecipato all'evento a Lastra a Signa, di ieri sera, giovedì 5 agosto, potrà con lo stesso biglietto, partecipare alla data dell’8 agosto al Festival Amedeo Bassi.
Martedì si concluderà il Festival con la classica serata del 10 agosto, Calici di Stelle. Gestito dalla Pro Loco di Montespertoli che, per il secondo anno consecutivo, organizza una cena con degustazioni tipiche e il coinvolgimento di aziende agricole del territorio. Il menù previsto è al costo fisso di 15 euro a persona e saranno presenti le seguenti aziende di Montespertoli: Tenuta di Morzano, La Ripa Verde, Colli Fiorentini e Gualandi.
La serata si concluderà con musica dal vivo grazie al gruppo, ormai noto a Montespertli, "Deluxe Ocean".
Per qualsiasi informazione e per acquistare i biglietti ci si può rivolgere all'Ufficio Turistico di Montespertoli chiamando il numero 0571600255.
La prenotazione per la serata di Calici di Stelle è a cura della Pro Loco di Montespertoli chiamando il numero 3391770715.
06/08/2021 12.19
Comune di Montespertoli