Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Cerreto Guidi
Presentato il programma del Settembre cerretese
Il Sindaco “Riportare avanti le tradizioni nel rispetto dei protocolli di sicurezza”
Nel suggestivo scenario del giardino antistante la Villa Medicea, è stato ufficialmente presentato, nel corso di un incontro con i giornalisti, seguito da un evento online, il Settembre Cerretese che, con un ricco programma, andrà avanti fino a Domenica 12 settembre.

L’Amministrazione comunale, la Pro Loco, le Contrade e le associazioni del territorio, hanno organizzato un nutrito calendario che si integra con le Celebrazioni in onore di Santa Liberata.

“Il nostro obiettivo- ha sottolineato il Sindaco Simona Rossetti- è quello di portare avanti le tradizioni del nostro territorio a cui tutta la comunità è così fortemente legata. Occorre tuttavia un grande sforzo da parte nostra e di tutte le persone coinvolte, perché ci sia la massima consapevolezza di attenersi a tutti gli accorgimenti e ai protocolli di sicurezza”.

Il Settembre cerretese che parte con un riconoscimento a tutto il personale sanitario per essersi prodigato durante la pandemia, prevede, fra l’altro, Mercoledì 1 settembre la 75°edizione del Gran Premio ciclistico Cerreto Guidi e la consegna del Cerrino d’Oro a Primo Palatresi.

Da giovedì 2 settembre con la benedizione e la presentazioni dei Palii, si entrerà nel vivo della manifestazione più attesa: la 52°edizione del Palio del Cerro in programma sabato 4 settembre alle ore 21,00.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti con il Presidente della Pro Loco Lorenzo Brunori e i rappresentanti delle 4 contrade: Porta Caracosta, Porta Fiorentina, Porta al Palagio e Porta Santa Maria al Pozzolo.

Confermato che l’accesso alle tribune per assistere al Palio, avverrà nel rispetto dei protocolli di sicurezza sanitaria previsti per il contrasto del Covid -19. Le tribune saranno aperte con una capienza del 50% e sarà richiesto, come da protocollo, il green pass. Sarà poi attrezzata un’area con un maxischermo per chi non potrà accedere ai giochi, in Piazza Dante Desideri, dietro al Comune.

Sabato 11 settembre il Palio dei ragazzi, e in mezzo, tanti momenti di intrattenimento e due mostre: ARTeAMICIZIA e una dedicata a Dante.

28/08/2021 15.29
Comune di Cerreto Guidi


 
 


Met -Vai al contenuto