Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
La nuova stagione UISP riparte con un giro di boa corsi e feste dello sport al via, arriva la app per i soci
Per la nuova campagna di tesseramento Uisp ha scelto l’immagine di bambini e bambine che ritornano a giocare insieme e a socializzare: la gioia traspare dai loro visi e nei loro gesti
Giro di Boa - locandina
La nuova stagione di UISP Unione Italiana Sport Per Tutti parte con un Giro di boa: è questo lo slogan scelto per presentare la ripresa delle attività. Molte le novità, la più importante è la App per tesseramento, servizi e informazioni con un clic. Per la nuova campagna di tesseramento Uisp ha scelto l’immagine di bambini e bambine che ritornano a giocare insieme e a socializzare: la gioia traspare dai loro visi e nei loro gesti.
"Il futuro prossimo è quello che auspichiamo, in un contesto colorato e vivo - spiega Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp - per provare ad uscire, tutti insieme, dal tunnel della paura, per superare l’emergenza sanitaria e per una vera ripartenza, in un delicato periodo storico in cui ci sarà bisogno di nuove e concrete attenzioni da riservare allo sport sociale. C'è bisogno di un nuovo patto tra istituzioni, cittadini e organizzazioni sociali, ognuno nei rispettivi ruoli, per sostenere la ripresa di uno degli ambiti maggiormente colpiti dalla pandemia. L'Uisp è pronta a fare la sua parte. Un vero e proprio Giro di boa, quindi, un momento di svolta decisiva che dovra` vedere protagonista l’intera grande rete associativa Uisp, con al centro i propri soci, le associazioni e le società sportive affiliate, per contribuire a rendere migliore la qualita` della vita delle comunita` sul territorio”.
Molte le novità per la nuova stagione: accanto al tradizionale vademecum Uisp con tutte le informazioni sull'associazione per il prossimo anno sportivo, con la stagione 2021-22 entra a pieno regime l’utilizzo della AppUISP: consente ai soci Uisp di visualizzare digitalmente la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone per tutte le attività svolte nell’ambito della rete associativa nazionale Uisp. Dall'AppUISP è possibile visualizzare le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, dialogare con il Broker assicurativo Marsh; l’App sarà poi integrata con varie utilità, quali, ad esempio, l’iscrizione on-line, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp. La AppUISP è scaricabile dagli store ufficiali Google ed Apple ed è semplicissima da installare.
Per la Uisp comitato di Firenze la nuova stagione si apre con le Feste dello Sport nei vari quartieri in collaborazione con il Comune di Firenze, la riapertura della piscina Costolina a Campo di Marte (iscrizioni dal 1° settembre corsi inizio 6 settembre), della Palestra UISP a Scandicci e della Palestra Gymasa a Signa e il via a partire dal 6 settembre del progetto di sport e formazione “Calciopertutti” voluto dall’ex giocatore viola Stefano Carobbi e rivolto a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni. Un’idea realizzata in collaborazione con Uisp e Asd Academy 1914 (storica scuola calcio legata alla squadra del Signa). Questi sono solo alcuni degli appuntamenti per un anno che si annuncia ricco di iniziative e progetti nel segno dello sport per tutti.

02/09/2021 10.39
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto