Login

MET


Comune di Firenze
Firenze. Grease in piazza dell’Isolotto
Grazie alla Compagnia dei Girafiabe, il 18 settembre arriva Grease. Mirko Dormentoni (Presidente Quartiere 4): “È il giusto coronamento di un'Estate al Q4 ricca di eventi su tutto il territorio comunale. Un grazie di cuore ai giovani artisti che vedremo sabato”
Ultimo appuntamento per l’Estate al Q4. Sabato 18 settembre 2021, alle 21, in piazza dell’Isolotto, la Compagnia dei Girafiabe presenta 'Grease, il concerto', ispirato a 'Grease', il musical di Jim Jacobs e Warren Casey, da cui è stato tratto nel 1978 l’omonimo film di Randal Kleiser, con John Travolta e Olivia Newton-John.

“Per chiudere in grande stile un’estate di eventi decisamente ricca e interessante – dichiara il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – il 18 sera assisteremo ad un concerto ispirato alle musiche evergreen di Grease, curato dalla Compagnia dei Girafiabe, sempre attiva e sensibile alle sollecitazioni culturali e non solo. Sono stati mesi intensi, con appuntamenti davvero eterogenei e multiespressivi: da Spiderman a De André e Battiato, da Dylan a Panariello, da Forconi a Muzzi, dagli anni ‘80 a Grillo Swing, dai prodotti del vivaio locale in tema di musica e danza fino a Giulia Ventisette e all’accoppiata Parigi-Spadaro grazie a Lorenzo Andreaggi. Crediamo di aver fatto un buon lavoro che ci ha tenuti impegnati da maggio, raccogliendo un bel pubblico, attento e partecipe, che ringraziamo, in entrambi i luoghi di Villa Vogel e di piazza dell’Isolotto. Tanto per citare i due più utilizzati, i cuori pulsanti, perché spettacoli e cultura, anche grazie all’Estate Fiorentina, hanno attraversato tutto il nostro Quartiere. Adesso ci aspettano le sfide dell’autunno e del Natale”.

Ingresso libero fino a esaurimento posti, con obbligo di Green Pass e accesso regolamentato in base a tutte le norme antiCovid in vigore alla data dell’evento.

15/09/2021 16.39
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto