Comune di Empoli old
EMPOLI: PISTA CICLABILE STAZIONE FERROVIARIA-VIA BONISTALLO, ASSEGNATO L’APPALTO DEI LAVORI ALLA DITTA EDILFIORENTE S.R.L.
La gara si è conclusa nella giornata di ieri. Entro il 2003 si dovrebbe procedere alla gara per la seconda pista (Serravalle-centro cittadino). Città dei bambini: l’assessore Pettinati ha ritirato questa mattina a Roma la menzione speciale
Ieri, martedì 8 aprile 2003, si è conclusa la gara per l'assegnazione dell'appalto per la realizzazione della pista ciclabile tra la Stazione ferroviaria ed il polo scolastico di via Bonistallo. I lavori sono stati aggiudicati alla ditta EDILFIORENTE s.r.l. con sede in Pistoia via Erbosa n° 30.
La EDILFIORENTE ha offerto il ribasso del 11,647 % sull'importo a base d'asta pari a 538.926,31 euro. L'importo complessivo dell'appalto è stato così determinato in 516.152,66 euro. L'importo impegnato per l'opera dall'Amministrazione, completo delle somme a disposizione (IVA, spese tecniche, imprevisti, espropri ecc.) ammonta a 887.000 euro.
I tempi tecnici per l’inizio effettivo dei lavori dovrebbero aggirarsi intorno ai due mesi, entro i quali si procederà a tutte le verifiche previste dalla legge.
È stato nel frattempo affidato l’incarico per la progettazione della seconda pista ciclabile, quella che collegherà la zona di Serravalle al centro cittadino. Entro la fine del 2003 si dovrebbe procedere anche all’appalto di questo secondo tratto.
Questa mattina a Roma, intanto, l’assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, Rossella Pettinati, ha ritirato il riconoscimento attribuito dal Ministero dell’Ambiente al Comune di Empoli, una menzione speciale quale “Città sostenibile delle bambine e dei bambini”. La menzione speciale è stata attribuita, tra i Comuni con meno di 50mila abitanti, alla nostra città, a Montale (Pt) e a Zola Pedrosa (Bo). Hanno ottenuto il premio, invece, San Giuliano Milanese (primo premio), Ivrea (secondo) e Pomigliano d’Arco (terzo).
Il Comune di Empoli aveva ottenuto il premio “Città sostenibile delle bambine e dei bambini” nel 1998.
09/04/2003 16.33
Comune di Empoli