Login

MET


Non-profit in provincia di Firenze
Charity walk a favore dell’associazione Firenze in Rosa onlus
In programma sabato 30 ottobre 2021 con ritrovo e partenza da piazza Santa Croce
Venti donne in Toscana è la Charity walk a favore dell’associazione Firenze in Rosa onlus in programma sabato 30 ottobre 2021 con ritrovo e partenza da piazza Santa Croce. La passeggiata rientra nel programma di iniziative della Half Marathon Firenze che si correrà il giorno dopo. Quest’anno la UISP Unione Italiana Sport per Tutti, che organizza la mezza maratona, ha deciso di sostenere la Firenze in Rosa onlus, l'associazione senza fini di lucro che si pone come obiettivo primario quello di promuovere, rafforzare e diffondere la prevenzione, l’auto-diagnosi e la cura del tumore al seno. La charity walk rientra nell’ambito di “FIRENZE IN ROSA per il PINK OCTOBER”, la manifestazione che ogni anno la Onlus organizza in ottobre, mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno. Per la UISP questa iniziativa benefica rappresenta anche l’occasione per ribadire quanto sia importante per mantenersi in salute, adottare corretti stili di vita attraverso la pratica dell'attività motoria.

La passeggiata partirà sabato 30 ottobre da piazza Santa Croce dal gazebo di Firenze in Rosa onlus. Sono previsti due orari di partenza alle 15.00 e alle 17.00 con 6 gruppi da 30 persone, per un totale di 180 posti disponibili. Una guida esperta accompagnerà i partecipanti alla scoperta delle donne che hanno segnato la storia di Firenze. Sarà possibile seguire il racconto attraverso un dispositivo radio personale che dovrà essere riconsegnato a fine passeggiata. Ad ogni partecipante verrà consegnata gratuitamente una copia del libro Venti donne in Toscana edizioni Polistampa offerto dalla Regione Toscana.
L’attività si svolgerà nel rispetto dei protocolli anti Covid in vigore al momento.
Le iscrizioni saranno raccolte dal 25 al 28 ottobre al centro commerciale I Gigli, presso il desk Firenze in Rosa onlus al primo piano della Corte dell’Oste. Orario 17-20. Quota di partecipazione: 10 euro che saranno devoluti a Firenze in Rosa onlus. I bambini da 0 a 5 anni non pagano.

25/10/2021 17.29
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto