Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Centro Pecci. 17° Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani
Sabato 11 dicembre. Ingresso gratuito dalle ore 11 alle ore 20
Sabato 11 dicembre torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da AMACI (Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani) e sostenuta dalla Direzione Genera-le Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, che da diciassette anni, coinvolge musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d'artista per raccontare la vitalità del-l'arte contemporanea nel nostro Paese.

Anche il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato aderisce a questa importante iniziati-va (come ha fatto fin dalla sua nascita) e propone tutta una serie di eventi che rappresenteranno u-n'occasione per il grande pubblico di vivere da vicino l'arte del nostro tempo.

Dalle ore 11.00 alle ore 20.00 sarà possibile visitare gratuitamente le mostre attualmente in corso al Centro Pecci: l'esposizione L' Arte e la Città, una panoramica inesplorata dei rapporti fra arte con-temporanea e ambiente urbano, Urban Trilogy/Trilogia Urbana, la presentazione di film e progetti di Architettura Radicale incentrati anche questi sul tema delle trasformazioni urbane, la ricca retrospet-tiva Chiara Fumai. Poems I Will Never Release 2007-2017”, un ampio progetto espositivo dedicato a una personalità creativa che ha lavorato in modo marcato sui linguaggi della perfomance e dell'esteti-ca femminista del XXI secolo, e infine la mostra Domestica. Assistere alla violenza, un progetto promosso dal Centro Antiviolenza La Nara realizzato in occasione della Giornata mondiale per l'eli-minazione della violenza contro le donne.

Sempre sabato 11 dicembre sarà inoltre possibile accedere anche alle visite guidate gratuite alla mostra di Chiara Fumai (ore 11.30) e l'Arte e la città (ore 17.00).

Si aggiunge alla programmazione, alle ore 16.30, un nuovo evento di Pecci Cinema Talk con l'incon-tro con la regista Giada Diano che, in dialogo con il prof. Luigi Nepi e il giornalista e scrittore Um-berto Cecchi, presenterà il film Lawrence realizzato insieme a Elisa Polimeni e dedicato a Lawrence Ferlinghetti, poeta, editore ma anche creatore della libreria City Lights di San Francisco (ingresso con acquisto del biglietto del cinema)

Per maggiori informazioni su tutte le iniziative in programma al Centro Pecci in occasione della Giornata del Contemporaneo
centropecci.it

Si ricorda che per accedere al museo è necessaria la presentazione del Green Pass o certificazione equivalente riconosciuta dalla normativa
Per maggiori informazioni centropecci.it/visita

Fondazione per le arti contemporanee in Toscana
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Istituzione fondata da Comune di Prato, Città di Prato
Istituzione sostenuta da Regione Toscana

10/12/2021 12.30
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci


 
 


Met -Vai al contenuto