Confservizi Cispel Toscana
Rapporto annuale di Federculture sul settore dei beni e delle attività culturali
Confservizi Cispel Toscana presenterà i risultati dello studio “Impresa Cultura” in un convegno a Firenze, presso l’Auditorium della Camera di Commercio, giovedì 16 dicembre alle ore 15.30
Il 17° Rapporto Annuale Federculture “IMPRESA CULTURA. Progettare e ripartire”, è il volume che ogni anno costituisce una fonte di analisi e aggiornamento sul settore dei beni e delle attività culturali. L’edizione 2021 offre un ampio quadro rappresentativo dei nuovi scenari culturali, sociali ed economici che il Covid ha determinato nel 2020, affronta gli aspetti legati all’attualità e alle problematiche emerse nella fase congiunturale, spingendo però la riflessione anche alle strategie che dovranno guidare la nuova, impegnativa stagione di ripartenza che si prospetta per il settore culturale e per il Paese tutto.
La presentazione del rapporto si terrà nel corso di un convegno organizzato da Confservizi Cispel Toscana con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, il patrocinio della Camera di Commercio di Firenze e la collaborazione di AGIS Toscana, in programma giovedì 16 dicembre alle 15.30 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Firenze in Lungarno Diaz 14. Interverranno tra gli altri:
Leonardo Bassilichi – Presidente Camera di Commercio di Firenze
Andrea Cancellato – Presidente Federculture
Gabriele Gori – Direttore Generale Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze
Giovanni Lippi – Presidente AGIS Toscana
Maria Lina Marcucci – Presidente Fondazione Carnevale di Viareggio e Coordinatrice Cultura Confservizi Cispel Toscana
Nicola Perini – Presidente Confservizi Cispel Toscana
Prevista la partecipazione di Eugenio Giani, Presidente Regione Toscana
13/12/2021 15.55
Confservizi Cispel Toscana