Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Esercito Rfc Toscana
CAMBIO AL VERTICE DEL COMANDO RECLUTAMENTO E FORZE DI COMPLETAMENTO REGIONALE TOSCANA
Il Generale Adami lascia il comando al Col. Caria
Lunedì 5 febbraio 2007, alle ore 11.20, presso la Caserma Ferrucci, sede del Distretto Militare di Firenze in Piazza S. Spirito, si terrà, alla presenza del Generale di Corpo d’Armata Angelo DELLO MONACO, Comandante militare della Capitale, la cerimonia di passaggio di consegne della carica di Comandante del Reclutamento e delle Forze di Completamento Regionale “Toscana” fra il Generale di Brigata Giuseppe Adami, cedente, e il Colonnello Pietro Caria, subentrante.

Il Generale Giuseppe Adami lascia l’incarico dopo quasi 9 mesi di intensa e proficua attività, durante i quali ha contribuito al fondamentale processo che sta portando l’esercito alla completa adozione del modello professionale.
Il compito di proseguire il cammino e raggiungere gli obiettivi del Comando RFC Toscana sarà rilevato dal Col. Pietro Caria, proveniente dallo stesso Comando RFC Toscana.

Il Col. Caria è nato a Sennariolo (Oristano) il 30 giugno 1954. Oltre ai corsi all’Accademia di Modena e alla Scuola di Applicazione di Torino, ha frequentato il 113° Corso di Stato Maggiore presso la Scuola di Guerra di Civitavecchia. Ha ricoperto incarichi presso lo Stato Maggiore dell’Esercito, l’Ispettorato di Fanteria e Cavalleria, l’Ispettorato delle Scuole dell’Esercito ed ha comandato il 130° Battaglione Fanteria Perugia e il 235° Reggimento Fanteria Piceno.

Dal 2003 ricopre l’incarico di Coordinatore del Comando RFC Regionale Toscana di Firenze. E’ laureato in Scienze strategiche ed ha conseguito il relativo master di 2° livello presso l’Università degli Studi di Torino. E’ sposato con la Signora Maria Luisa.

02/02/2007 11.49
Esercito Rfc Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto