Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Confservizi Cispel Toscana
"La gestione efficiente del ciclo ambientale verso Toscana 2030". A Firenze la presentazione del rapporto Ref Ricerche promosso da Confindustria Toscana e Confservizi Cispel Toscana
Le due Associazioni, con il patrocinio di ANCI Toscana, presenteranno il rapporto in un convegno a Firenze, presso l’Auditorium “Giovanni Spadolini” in Consiglio Regionale, martedì 1° marzo alle ore 11.00

La Toscana è da sempre uno dei principali distretti industriali del riciclo, ben prima che venisse coniato il termine “economia circolare”, ma le sfide poste dalla transizione verde e dagli obiettivi di sostenibilità dettati dall’agenda internazionale ed europea richiedono una riflessione sul sistema della gestione dei rifiuti nella nostra Regione. Il rapporto di Ref Ricerche, promosso da Confindustria Toscana e Confservizi Cispel Toscana, è un’occasione di confronto importante per illustrare, con dati a supporto, sfide e opportunità per la gestione efficiente dei rifiuti in Toscana al 2030.

La presentazione del rapporto "La gestione efficiente del ciclo ambientale verso Toscana 2030", organizzata con il patrocinio di ANCI Toscana, è in programma martedì 1° marzo alle ore 11.00 presso l’Auditorium “Giovanni Spadolini” del Consiglio Regionale della Toscana a Firenze in Via Cavour 4. Interverranno:

Monia Monni – Assessora all’Ambiente Regione Toscana

Matteo Biffoni – Presidente ANCI Toscana

Maurizio Bigazzi – Presidente Confindustria Toscana

Nicola Perini – Presidente Confservizi Cispel Toscana

A seguire l’illustrazione del rapporto si terrà una tavola rotonda con i Presidenti dei gruppi consiliari, e le conclusioni di Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana.

25/02/2022 12.19
Confservizi Cispel Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto