Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Centro Pecci: Della felicità contemporanea - terzo incontro
Silvia Zanella (2 marzo ore 18.00)
In programma per mercoledì 2 marzo, ore 18.00 al Centro Pecci, il terzo incontro del ciclo Della felicità contemporanea, parte dell’offerta Pecci Gift Card, per approfondire il tema della felicità, per ripensarla collettivamente nella vita di tutti i giorni.

Protagonista dell'incontro sarà Silvia Zanella, manager, public speaker, autrice, giornalista professionista.

"Se si escludono istanti prodigiosi e singoli che il destino ci può donare, l'amare il proprio lavoro (che purtroppo è privilegio di pochi) costituisce la migliore approssimazione alla felicità sulla terra" scriveva Primo Levi nel 1978.

Ma è davvero così? Anzi, è ancora così? Come è cambiato il rapporto fra lavoro e felicità negli ultimi due anni, col cambiamento degli spazi, dei tempi, degli scopi e dei confini tra vita privata e vita professionale? E cosa possiamo fare, lavoratori e aziende, perché il lavoro ci renda stanchi ma felici, o almeno non frustrati?

Ingresso con Pecci Gift Card | Della felicità contemporanea o biglietto evento €7 acquistabile presso la biglietteria del museo.

Accesso prioritario per possessori Pecci Gift Card. Ingresso ad esaurimento posti per possessori biglietto evento.

Prenotazione consigliata su centropecci.it/eventi

Ricordiamo che l'ingresso all'evento è consentito con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

Silvia Zanella si occupa e scrive di futuro del lavoro, come manager, public speaker, autrice, giornalista professionista. Ha un'esperienza di oltre 15 anni in multinazionali operanti nei servizi come Direttore Marketing, Comunicazione e Digital HR. Attualmente è Culture and Experience Leader e Head of Employee Experience per una grande società di consulenza. Nel 2021 è stata nominata Linkedin Top Voice Lavoro. Attualmente collabora con il Corriere.it per “La Nuvola del Lavoro”, il più importante blog italiano sui temi del lavoro, è autrice della “Guida al Lavoro” 2009 e 2010. Nel maggio 2019 ha partecipato a TEDxDarsena con l'intervento Il futuro del lavoro è femmina, diventato nel giugno 2020 un libro edito da Bompiani.

Giustina Terenzi, giornalista, laureata in storia dell’arte, conduttrice radiofonica ed in video, presentatrice e coordinatrice di incontri e presentazioni, dj, appassionata di musica, lavora per Controradio dal 1998. Assieme a Silvia Boschero di Radio Rai, volto della versione online del "Rock Contest", prestigiosa e storica vetrina per musicisti emergenti. Attualmente conduce quotidianamente su Controradio il programma L’Acrobata dalle 10 alle 12.30 all’interno del quale propone novità discografiche e grandi classici, approfondimenti teatrali, cinematografici e letterari, interviste, mini live, recensioni, notizie dall'Italia e dal mondo.

25/02/2022 12.45
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci


 
 


Met -Vai al contenuto