Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vaglia
A Vaglia presidio a sostegno del popolo Ucraino, sabato 5 marzo alle 15 in piazza Corsini, letture musiche e riflessioni
Il sindaco Borchi: “solidali con il popolo ucraino contro sopraffazione e logica della prepotenza”
Anche Vaglia manifesta per la pace e a sostegno del popolo ucraino aggredito dall’invasione russa.

Dopo le numerose manifestazioni di solidarietà alle donne e agli uomini ucraini sparse in tutto il mondo, anche il comune di Vaglia farà sentire la propria voce di dissenso alla guerra e di vicinanza al popolo ucraino.

L’appuntamento è per sabato 5 marzo, alle ore 15 in piazza Corsini, dove si terrà un sit in con letture, musiche e interventi liberi da parte delle cittadine e dei cittadini che vogliano esprimere riflessioni e pensieri.

“In queste ore drammatiche, in cui Putin ha passato la linea invisibile ma concreta della ragionevolezza e del rispetto delle regole, tutti noi dobbiamo essere solidali con il popolo ucraino contro la sopraffazione, la prevaricazione dei diritti, la logica della prepotenza, e determinati a contrastare l’arroganza di Putin” afferma il sindaco di Vaglia, Leonardo Borchi.

“Dobbiamo protestare nelle piazza per vincere l’indifferenza, per testimoniare solidarietà al popolo ucraino e per incentivare la contrarietà alla guerra del popolo russo- continua il Sindaco, che conclude- Perché se forse era prevedibile l’inizio della tragedia, non se ne conosce però l’esito finale, e per questo invito tutti i nostri concittadini al sit in di sabato. È un gesto simbolico ma importante per esprimere la nostra posizione, a fianco della pace, della libertà e della solidarietà”.

03/03/2022 11.29
Comune di Vaglia


 
 


Met -Vai al contenuto