Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Firenze
Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica. Partite del calcio storico fiorentino il 10, 11 e 24 giugno
saranno adottate misure adeguate a prevenire ogni possibile azione violenta e antisociale
Al Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, riunito oggi dal Prefetto Valerio Valenti, tra i diversi punti all’ordine del giorno anche il calcio storico fiorentino. In particolare sono state messe a punto le misure di sicurezza per le partite che si terranno in Piazza Santa Croce il 10 e l’11 giugno, con la disputa della finale il 24 giugno 2022 alle ore 18, subito dopo il corteo storico della Repubblica fiorentina.
Tenuto conto della portata dell’evento e, dunque, della prevedibile partecipazione di un elevato numero di persone, saranno adottate misure adeguate a prevenire ogni possibile azione violenta e antisociale, anche connessa all’uso di bevande alcoliche, atta a creare disordine e mettere a rischio la sicurezza e l’incolumità dei soggetti partecipanti alla manifestazione.
Per queste ragioni il Prefetto ha adottato nella giornata odierna un’ordinanza che vieterà a tutti gli esercizi pubblici e attività ambulanti insistenti all’interno dell’area transennata (delimitata da Via dei Benci, Borgo dei Greci, Via dell'Anguillara, Via Torta, Via Verdi, Via G. da Verrazzano, Via de’ Pepi, Largo Piero Bargellini, Via Magliabechi), dalle ore 14.00 alle ore 21.00 delle giornate interessate, di somministrare e vendere bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, di somministrare o vendere per asporto ogni altra bevanda contenuta in bottiglia di vetro o lattina.
Sarà, altresì, vietato introdurre e detenere nell’area interessata dalla manifestazione sportiva bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, bottiglie e contenitori di vetro e/o lattine, artifici pirotecnici o altri materiali esplodenti e qualunque genere di bomboletta spray contenente principi urticanti.
Le Forze di Polizia e la Polizia municipale del Comune di Firenze saranno impegnate a garantire il rispetto del suddetto provvedimento.

08/06/2022 16.51
Prefettura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto