Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Agenzia Dogane Monopoli
Firenze: scambio auto tra ADM e Comune
È avvenuto uno scambio di autovetture tra l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM) e il Comune di Firenze
Attraverso la stipula di un apposito protocollo di intesa, il Direttore Territoriale ADM per la Toscana e l’Umbria, Roberto Chiara, ha consegnato a titolo gratuito alla Vicesindaca del capoluogo toscano, Alessia Bettini, una Toyota Auris Hybrid con doppia alimentazione benzina/elettrica.

L’automezzo era stato sequestrato e confiscato nell’ambito delle funzioni istituzionali di polizia giudiziaria e tributaria svolte da ADM a contrasto delle attività di contrabbando.

In cambio il Comune ha concesso all’Agenzia un’Audi Q7 che verrà utilizzata per l’espletamento delle proprie attività istituzionali.

La doppia assegnazione consente non solo un risparmio sui costi di gestione e custodia del mezzo confiscato in capo ad ADM, ma anche il vantaggio per il Comune di dotarsi di un veicolo con un ridotto livello di emissioni inquinanti.

“Questa operazione di scambio conferma l‘eccellente livello di collaborazione tra ADM e il Comune di Firenze già raggiunto con la firma di diversi protocolli d‘intesa. ADM ritiene un compito istituzionale di primaria importanza contribuire al riutilizzo dei beni confiscati, in uno spirito di leale collaborazione tra Amministrazioni dello Stato e nell’ottica di una limitazione della spesa pubblica” – ha dichiarato il Direttore Territoriale Roberto Chiara.

“Prosegue la sinergia tra ADM e Comune di Firenze con questo nuovo protocollo di intesa che ne è una dimostrazione tangibile. Insieme abbiamo infatti già realizzato iniziative importanti nel segno della lotta al contrabbando e alla contraffazione. Una collaborazione proficua che va avanti e si concretizza ancora con questo scambio di autovetture nato grazie a un positivo riuso di beni confiscati”, ha dichiarato la Vicesindaca Alessia Bettini.

23/08/2022 12.09
Agenzia Dogane Monopoli


 
 


Met -Vai al contenuto