Università di Firenze
Al via REFITES - Corso IFTS gratuito per Sustainable Textile Supply Chain Manager
Il corso che ha l’obiettivo di formare responsabili della filiera tessile in chiave sostenibile sarà presentato al PIN giovedì 15 settembre alle ore 16:00
Si terrà giovedì 15 settembre al PIN, con accesso libero, la presentazione del Corso IFTS gratuito per Sustainable Textile Supply Chain Manager. Il percorso ha una durata di 800 ore, suddivise in lezioni, laboratori, orientamento e stage presso aziende del distretto tessile pratese. REFITES nasce dall’esigenza di competenze ingegneristico-gestionali nella filiera tessile che consentano di selezionare le materie prime e monitorare i fornitori, di programmare e monitorare i processi di lavorazione tessili, ottimizzare i risultati in termini economici, di produzione, di risorse, di qualità e sostenibilità.
La presentazione del corso vedrà la partecipazione del direttore del corso, Prof.ssa Patrizia Bogani, esponenti universitari dei corsi in Ingegneria Gestionale, il Presidente della sezione moda di Confindustria Toscana Nord, Maurizio Sarti, docenti dell’Istituto Tullio Buzzi. L’incontro fornirà informazioni sulla figura professionale, le opportunità di lavoro, il programma formativo e le modalità organizzative.
Sarà possibile iscriversi entro il 23 settembre. Il corso avrà inizio a ottobre per terminare a luglio 2023.
Il progetto è organizzato da un partenariato di soggetti: PIN Scrl, che è il capofila, Università degli Studi di Firenze, Istituto Paolo Dagomari, Lanificio Faliero Sarti & Figli Srl. Vede la collaborazione anche, dell’Istituto Buzzi e della Fondazione MITA Academy.
Tutte le informazioni, bando e modulistica sono disponibili sulla pagina www.pin.unifi.it/refites
14/09/2022 10.24
Università di Firenze