Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Trent'anni di restauri dell'Associazione pratese Amici dei Musei
Un vero e proprio stradario dell'anima. Il volume verrà presentato per la prima volta domenica 9 ottobre alle 15 presso il Museo del Tessuto
Martedì mattina si è tenuta a Prato presso il Palazzo Comunale, la conferenza stampa di presentazione della nuova pubblicazione di Attucci editrice: Amici dell'Arte e di Prato. "Trent'anni di restauri dell'Associazione Pratese Amici dei Musei."
Dentro sono riportate un bel po' di meraviglie. Uno stradario dell'anima dove perdersi per poi ritrovarsi. Il volume, curato dagli storici dell'arte Erica Bargiacchi e Paolo Benassai, ripercorre la storia del restauro di capolavori pittorici, tessuti, corali miniati e manufatti lignei che in trent'anni di attività l'Associazione ha sostenuto e promosso, restituendo alla città di Prato i suoi tesori.
Presenti Monica Attucci Presidente della Attucci editrice e Alessandro Attucci Direttore Editoriale, l'Assessore alla Cultura del Comune di Prato Simone Mangani, il Presidente dell'associazione Pratese Amici dei Musei Giorgio Arter, il Direttore della Collana d'arte (Attucci editrice), Prof. Gerardo Gelardi, la Rettrice Antonella Meoni e la Vice Rettrice Silvia Grifoni della Libera Università di Promozione Culturale.

Il volume verrà presentato per la prima volta domenica 9 ottobre alle 15,00 presso il Museo del Tessuto.




07/10/2022 16.51
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto