Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
Borgo San Lorenzo. Chini Contemporary: inaugurata la Mostra di Alberto Garutti
“Credo di ricordare” 1974 resterà aperta fino al 5 febbraio 2023
Garutti
L'arte moderna torna a Villa Pecori Giraldi di Borgo San Lorenzo con le mostre al Chini Contemporary dove per la rassegna "Artista chiama Artista", fino al 5 febbraio 2023, sarà protagonista Alberto Garutti con “Credo di ricordare” 1974.



Curata da Alessandro Cocchieri in collaborazione con RAM, Radioartemobile e ZERYNTHIA - Associazione per l'Arte Contemporanea OdV, l’esposizione propone una installazione “poetica” e “ragionata” che “cristallizza” in “unica soluzione” due momenti importanti della carriera di Alberto Garutti.

Nelle sale del Chini Contemporary viene presentata “in chiave inedita ed emozionale” l’opera che sancì l’esordio ufficiale dell’artista quando venne presentata nel 1975, per la sua prima personale, negli spazi della Galleria Diagramma di Luciano Inga Pin a Milano.



"Dopo l'emozionante inaugurazione dell'antologica su Augusto Chini di sabato scorso - afferma la Vicesindaca e Assessora alla Cultura di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi - torniamo nelle Sale della nostra Villa per proporre al Chini Contemporary l'opera di un illustre artista come Alberto Garutti. Le emozioni fanno da filo conduttore tra le nostre Sale e ci portano emozioni tutte da vivere. Via spettiamo per visitare questi due nuovi allestimenti a cui preannuncio che se ne aggiungerà un terzo da sabato prossimo quando inaugureremo, alle 17.30, la personale di Eloisa Gobbo 'Innesti di ceramica contemporanea'".

17/10/2022 9.14
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto