Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vicchio
Vicchio: Multiutility, sindaco Carlà Campa: operazione strategica se dà servizi a tutti, a vantaggio dei cittadini
Via libera ieri dopo Consiglio comunale aperto, soddisfatto l'assessore alle Partecipate Vichi
La costituzione della Multiutility Toscana è all'ordine del giorno di numerosi consigli comunali. A Vicchio il tema è stato al centro del Consiglio comunale aperto tenutosi ieri pomeriggio. Al termine è stata approvata la delibera che dà l'ok all'operazione.

“La decisione che quasi 70 comuni sono chiamati a prendere interesserà moltissimi cittadini. A Vicchio abbiamo dato un'occasione di partecipazione, di discussione e confronto”, afferma il sindaco Filippo Carlà Campa. Che aggiunge: “Si tratta di una operazione complessa, ma strategica e positiva, se in particolar modo darà servizi a tutti e sarà a vantaggio dei cittadini. Si riconosce che la costituzione della Multiutility Toscana sia indirizzata a migliorare la qualità dei servizi pubblici, realizzare interventi sul territorio, contenere costi e agire sulla riduzione delle tariffe. Le aspettative sono notevoli e riguardo a questo, il Comune di Vicchio ritiene necessario che la nuova realtà debba garantire pari servizi di acqua, energia, gas, rifiuti ai cittadini del nostro comune come di ogni altro comune in essa rappresentato. Abbiamo esplicato questa nostra posizione e le tutele anche nel confronto in Consiglio comunale”, conclude.
Esprime soddisfazione per il voto del Consiglio comunale l'assessore alle Partecipate Franco Vichi: "È il momento di 'unire', di affermare e garantire a tutti i cittadini tariffe sostenibili, servizi efficienti e investimenti nel territorio. Questa per noi è la Multiutility. Dal 'piccolo è bello' del secolo precedente, adesso è l’ora di mettere insieme le forze in campo nei settori dell’energia, dei rifiuti e dell’acqua. Un processo di aggregazione di servizi e di territori che rafforzeranno i nostri localismi e il sistema Toscana".

19/10/2022 13.46
Comune di Vicchio-ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto