Ufficio Stampa Unione Montana Comuni del Mugello
Ciuf ciuf… Arriva la Befana!
Secondo la tradizione popolare la Befana è una dolce vecchietta che vola a cavallo di una logora scopa per far visita ai bambini il giorno dell’Epifania, ma in Mugello ha deciso di arrivare su di un comodissimo e tradizionale Treno a Vapore!
Partirà da Firenze domani mattina il Treno della Befana fino ad arrivare alla stazione di San Piero A Sieve dove saranno distribuiti dolcetti e calze, ma non finisce qui… Questa simpatica e generosa vecchietta farà visita a tutti i bambini del Mugello nelle varie piazze, circoli e teatri… Dovrà solo coordinarsi un po'.
Sabato e domenica saranno due giornate dedicate ad attività, laboratori e tradizioni tra Villa Pecori Giraldi e il centro storico di Borgo San Lorenzo in occasione della storica Cavalcata dei Magi.
Vieni in Mugello a prendere una boccata di aria magica
Inoltre non perdere la possibilità di vedere gratuitamente il capolavoro del Rinascimento dipinto da Nicolas Froment, tornato nel convento di Bosco ai Frati dov'era in origine, grazie al progetto "Terre degli Uffizi" - prorogata fino al 30 aprile 2023!
05/01/2023 15.33
Ufficio Stampa Unione Montana Comuni del Mugello