Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Pistoia. Pubblicato il bando per organizzare e gestire manifestazioni commerciali a carattere straordinario, fiere promozionali e mercatini di non professionisti
Le domande possono essere presentate preferibilmente entro il 20 febbraio tramite Pec
Stemma Comune di Pistoia
Il Comune di Pistoia ha pubblicato l’avviso per individuare organizzatori e gestori di fiere promozionali, manifestazioni commerciali a carattere straordinario e mercatini di non professionisti. Una volta raccolte le adesioni, l’Amministrazione provvederà a stilare il calendario delle manifestazioni per il 2023, che andrà ad arricchire il programma delle iniziative che ogni anno si ripetono con continuità.

Per le manifestazioni commerciali a carattere straordinario e le fiere promozionali possono proporsi come soggetti organizzatori consorzi e cooperative di operatori; associazioni di categoria rappresentative di attività commerciali, artigianali e di servizi o relativi consorzi di imprese; associazioni, società e imprese individuali, aventi per oggetto l'organizzazione di eventi commerciali; comitati senza scopo di lucro, regolarmente costituiti con atto pubblico ovvero con scrittura privata autentica.

Per l'organizzazione e la gestione dei mercatini dei non professionisti possono proporsi enti di cui all'articolo 4 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117 (Codice Terzo Settore); associazioni senza scopo di lucro, costituite in conformità al Codice Civile ed aventi nello Statuto e nell'Atto Costitutivo, quali obiettivi prioritari, la promozione sociale, culturale e territoriale; altri enti, quali "Comitati cittadini", "Rioni", "Proloco", costituiti come persona giuridica ai sensi del Codice Civile, senza scopo di lucro, aventi nello statuto e nell'atto costitutivo, quali obiettivi prioritari, la promozione sociale, culturale e territoriale; associazioni temporanee di enti ed associazioni sopra descritte.

Gli interessati possono presentare la propria proposta entro il 20 febbraio tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it, utilizzando l’apposita modulistica, allegata all’avviso pubblico. Questo rimarrà aperto oltre la data di scadenza per incrementare l’offerta degli eventi commerciali da inserire nel calendario eventi 2023.

L’avviso e gli allegati sono pubblicati all’Albo pretorio del Comune e sul sito istituzionale nell’area tematica “Commercio” (link http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/commercio/bandi-ed-avvisi).
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: annona@comune.pistoia.it.

19/01/2023 11.41
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto