Si terrà a Firenze 17 febbraio prossimo il seminario formativo che Anci Toscana organizza insieme ad Anci nazionale e Conai (Consorzio nazionale imballaggi): un appuntamento importante per conoscere le ultime novità in tema di rifiuti, smaltimento, tariffe, normative europee. In particolare, sarà presentato l’Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, strumento fondamentale per sostenere le politiche di economia circolare.
L’appuntamento, che Anci sta portando in tutte le regioni italiane, approfondirà i principi generali dell’accordo e gli allegati tecnici che riguardano plastica, carta, vetro, bioplastica, acciaio, alluminio, legno. Focus anche sulle risorse per i Comuni convenzionati e sul metodo tariffario Arera.
La giornata, che si terrà al Saloncino delle Murate dalle 9.30 alle 15.30, sarà aperto dai saluti di Andrea Giorgio assessore all’ambiente di Firenze, Simone Gheri direttore Anci Toscana, Luca Piatto responsabile Rapporti con il Territorio Conai e Nicola Perini presidente Confservizi Cispel Toscana.
Qui per iscrizioni
http://www.anciconaiformazione.it/index.php/eventi-di-formazione/20-seminario-anci-conai-a-firenze/iscrizione