Finalmente si sbloccano le assunzioni per aiutare i Comuni nei progetti del Pnrr. E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto per il "Riparto del contributo per assunzioni di personale a tempo determinato, fino all'anno 2026, a favore dei Comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti, attuatori dei progetti previsti dal PNRR". In Toscana i Comuni beneficiati sono 16, con 20 assunzioni complessive. Qui l’elenco:
https://ancitoscana.it/images/20230221_Dpcm30dicPiccoliToscani.pdf
“Ora però è necessario che siano riaperte le richieste per nuovo personale PNRR, visto che queste sono relative alla primavera scorsa, ovvero quasi un anno fa - sottolinea il direttore Anci Toscana Simone Gheri - Allora i bandi usciti erano ancora pochi, mentre adesso il quadro della situazione è chiaro e definito: e i Comuni che devono portare a termine i progetti hanno un assoluto bisogno di personale. Quindi chiediamo una celere riapertura e il rifinanziamento delle richieste, magari con tempi più celeri rispetto a questa prima mandata”.
Come sempre Anci Toscana è a disposizione delle amministrazioni con specifiche attività di supporto per l'attuazione delle azioni PNRR e per il corretto adempimento delle procedure.
Più info:
https://ancitoscana.it/component/k2/4312