Università di Firenze
Obiettivo orientamento, il 4 marzo torna “Un giorno all’Università”
Per le future matricole al campus Morgagni l’opportunità di conoscere i corsi e i servizi dell’Università di Firenze
Conto alla rovescia per “Un giorno all’Università. Spazi e relazioni per costruire il nostro futuro", il più importante appuntamento che Ateneo fiorentino dedica all’orientamento rivolto alle future matricole.
Sabato 4 marzo al campus Morgagni A (viale Morgagni, 44 – ore 9-13:30 ) gli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie superiori potranno raccogliere informazioni sui corsi di laurea, conoscere le dieci scuole di Unifi, parlare con i tutor e i docenti negli student cafè, partecipare ad alcune lezioni e conoscere la varietà di servizi offerti dall'Ateneo.
Momento saliente della giornata saranno appunto le "Prime lezioni di...", tenute da un docente per ogni Scuola di Ateneo, su tematiche emergenti che caratterizzano i diversi ambiti disciplinari. Dalla mattina al pomeriggio si susseguiranno dodici lezioni che permetteranno alle future matricole di fare una prima esperienza in un’aula universitaria.
Inoltre, attraverso l’allestimento di vari punti informativi, la manifestazione offrirà l’occasione di conoscere i tanti servizi Unifi: dall’Orientamento e Job Placement all’OpenLab – Educazione e divulgazione scientifica, dal Sistema Museale di Ateneo alla mobilità internazionale, dalle attività di spettacolo al Sistema Bibliotecario d’Ateneo. Sarà aperto, infine, uno sportello di Career Counseling, dove gli studenti potranno approfondire alcuni dubbi sulla scelta del percorso universitario. Per l'evento è consigliata la prenotazione online
24/02/2023 11.38
Università di Firenze