Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Pergola, Niccolini, Mila Pieralli, Rifredi
TT Young Card: raggiunto il record di 1000 tessere
La membership del Teatro della Toscana in soli 4 mesi dal lancio ha raggiunto un ampio numero di giovani under30, creando con loro e per loro una comunità non solo di spettatori, ma anche di protagonisti del presente e, soprattutto, del futuro di tutte le sale della Fondazione
Con la TT Young Card le giovani e i giovani possono vedere ogni spettacolo in cartellone a un prezzo super agevolato e, grazie al sostegno di Unicoop Firenze per la stagione 2022/2023, la tessera viene rilasciata gratuitamente all’acquisto del primo spettacolo. A oggi sono quasi 2000 i biglietti emessi con TT Young Card. Sono attive agevolazioni anche presso gli enti partner della Fondazione: Palazzo Strozzi, Istituto Francese, British Institute, Amici della Musica Firenze.



Accanto agli sconti, la community del Teatro della Toscana ha avuto la possibilità di partecipare ad attività didattiche, percorsi sulle professionalità del palcoscenico, e iniziative speciali dedicate, come la visita guidata nel dietro le quinte degli spettacoli Immacolata concezione di Vuccìria Teatro al Rifredi e Nuda della Compagnia Finzi Pasca al Teatro della Pergola, la visita guidata alla mostra Olafur Eliasson: Nel tuo tempo a Palazzo Strozzi. Senza dimenticare i momenti di festa, a Natale con il TT Young Card Xmas Party, e a Carnevale con il TT Young Card Carnival Party.



«Da sempre, come Fondazione Teatro della Toscana, ci interroghiamo sul senso profondo dello stare insieme attraverso il fare teatro. La nostra – afferma il direttore generale Marco Giorgetti – è una proposta culturale che si è data come necessario l’obiettivo di andare incontro ai giovani. Il teatro per noi vuole essere la più “social” delle arti, e il bel risultato della millesima TT Young Card è qui a testimoniarlo».



«Siamo felici di questo importante risultato che arriva dal mondo dei più giovani ed è un incoraggiamento a proseguire su questa strada. Abbiamo da subito creduto in questo progetto perché apre le porte del teatro a un pubblico nuovo e offre opportunità culturali pensate per i più giovani. È un’iniziativa che si sposa bene con la nostra idea di cultura come bene comune alla portata di tutti e come risorsa accessibile con cui nutrire bene la mente», fanno sapere da Unicoop Firenze.

06/03/2023 10.31
Pergola, Niccolini, Mila Pieralli, Rifredi


 
 


Met -Vai al contenuto