Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vicchio
Vicchio: la statua di Giotto si rifà il look, lavori di restauro ripresi
Presto installata nuova caldaia alla centrale biomassa, installati 11 dossi rallentatori
statua giotto
Vari cantieri aperti a Vicchio. Ieri, nonostante il maltempo, sulla SP 551 in località Arsella la Città Metropolitana di Firenze ha iniziato lavori di manutenzione straordinaria che consistono nella realizzazione di marciapiedi con abbattimento delle barriere architettoniche, mentre in piazza Giotto sono stati montati i ponteggi intorno alla statua del grande artista che è interessata da un intervento di restauro a cura di operatori specializzati.
Sempre ieri mattina presso la centrale a biomasse è stata consegnata la nuova caldaia, che nei prossimi giorni sarà installata ed andrà ad affiancare le altre due già attive: si tratta di un investimento di 350.000 euro circa relativo al miglioramento del funzionamento e dell’efficienza dell’impianto che riscalda edifici comunali e plessi scolastici vicchiesi.
Intanto, in materia di sicurezza stradale, è in corso da parte del Comune l’installazione di dossi rallentatori nei punti della viabilità comunale maggiormente critici, segnalati anche dai cittadini. Al momento sono 11 i dossi posizionati.

07/03/2023 9.33
Comune di Vicchio-ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto