Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci Toscana
"Circuiti connessi", all'autodromo del Mugello l'Assemblea di Anci Toscana
Martedì 14 si discuterà di aree interne, in una giornata ricca di appuntamenti
Autodromo del Mugello l'Assemblea di Anci Toscana
Una giornata per discutere dei temi più attuali e urgenti che riguardano i Comuni, ma anche per ‘fare squadra’ incontrandosi finalmente solo in presenza, in un luogo particolare e di grande valore simbolico: è l'assemblea dei sindaci di Anci Toscana, che si terrà martedì 14 marzo all'autodromo del Mugello.

Il tema principale dell’evento, dal titolo “Circuiti connessi”, riguarda le aree interne: si discuterà sia delle prospettive che si aprono con le nuove risorse dedicate in arrivo, sia delle politiche per costruire una nuova e più equa relazione tra Comuni grandi e piccoli. I lavori, guidati da Matteo Biffoni, si apriranno alle 11 nella sala stampa del circuito, con gli interventi del presidente della Regione Eugenio Giani, del sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, del sindaco di Dicomano e presidente Unione Comuni del Mugello Stefano Passiatore e dell'assessore regionale al Turismo Leonardo Marras.

L’evento è realizzato in collaborazione con Vodafone, impegnata nel sostenere e accelerare la trasformazione digitale dei Comuni toscani con nuove tecnologie di connettività, investendo sullo sviluppo della rete mobile ad alta capacità; in particolare, ha portato la tecnologia FWA (mista fibra e radio) ad oggi gia’ presente in 80 piccoli Comuni, condividendo l’obiettivo di ridurre il divario digitale e sostenere lo sviluppo dei territori.

Quella del 14 marzo non sarà solo una giornata dedicata all’assemblea di AnciToscana: contemporaneamente infatti si svolgerà la decima tappa di Ambitour, il percorso che porta gli amministratori a scoprire i 28 ambiti turistici della regione, realizzato in collaborazione con Toscana Promozione. L’evento, che naturalmente è dedicato al Mugello, partirà proprio dal circuito, con la fase dell'accoglienza e dei saluti condivisa con i sindaci. Nel pomeriggio, conclusa l’assemblea, anche i primi cittadini potranno partecipare alla parte finale del programma, con la visita a Scarperia.

Inoltre, i partecipanti potranno fare un giro del circuito, seguire un corso teorico di "Guida a controllo intuitivo" e assistere al Test tecnico vetture GT e Formula che si tiene all’autodromo.

Al seguente link il programma:
https://ancitoscana.it/images/Assemblea_dei_Sindaci_14marzo_web.pdf

Al seguente link il programma Ambiator:
https://ancitoscana.it/images/turismo/ambitour/Mugello_14_marzo_programma_1.pdf

10/03/2023 13.48
Anci Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto