Ufficio Stampa Unione Montana Comuni del Mugello
In Mugello - cosa fare nel weekend
Tic tac... La Pasqua è finalmente alle porte!
L'occasione perfetta per passare le festività in famiglia, a contatto con la natura e mangiando cibo buono.
Vieni in Mugello e scopri tutte le proposte per i giorni di Pasqua e Pasquetta!
Questo sabato alle 15:30 non perderti la visita guidata gratuita al Convento di Bosco ai Frati a "La resurrezione di Lazzaro" di Nicolas Froment presente in Mugello grazie al progetto "Terre degli Uffizi" e al "Cristo crocifisso" di Donatello. Non lasciarti sfuggire anche tutte le altre mostre e visite guidate nei luoghi storici e iconici di questo territorio.
In occasione dei festeggiamenti del Capodanno dell'Annunciazione, torna l'appuntamento con visita guidata all'Orologio di Brunelleschi con l'iniziativa "Di anno in anno, di ora in ora – la misura del tempo e l’oriolo meccanico di Filippo Brunelleschi al Palazzo dei Vicari”.
Tanti anche i laboratori organizzati per i più piccoli come il minicampus pasquale preparato per tutti i bambini a Borgo San Lorenzo!
Per Pasquetta invece non sai ancora cosa fare?
Non preoccuparti, tante sono le proposte come "Pasquetta in festa a Casa D'Erci" tra merende, visite guidate e dimostrazioni artigianali oppure tra i colori dei "2000 fiori a Scarperi" e tanto altro ancora!
Inoltre non perdere la possibilità di vedere gratuitamente il capolavoro del Rinascimento dipinto da Nicolas Froment, tornato nel convento di Bosco ai Frati dov'era in origine, grazie al progetto "Terre degli Uffizi" - prorogata fino al 30 aprile 2023!
Il Mugello augura a tutti una serena Pasqua!
06/04/2023 18.39
Ufficio Turismo Unione Montana Comuni del Mugello