Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Unione Montana Comuni del Mugello
In Mugello - cosa fare nel weekend
Tra trekking immersivi e i colori della primavera
Fiorinfiera
Inizia la bella stagione e con sé prendono il via le tante iniziative a contatto con la natura: a colorare il weekend ci penserà Fiorinfiera, la mostra mercato di piante, fiori, attrezzi per il giardino e vita all’aria aperta!

Per i più sportivi e propensi alla cultura ci sarà invece la possibilità di seguire i passi di Dante con un trekking organizzato con partenza dal borgo di San Godenzo fino ad arrivare ai piedi del Monte Falterona.

Questo sabato alle 15:30 non perderti l'appuntamento di visita guidata gratuita al Convento di Bosco ai Frati a "La resurrezione di Lazzaro" di Nicolas Froment presente fino a fine mese in Mugello grazie al progetto "Terre degli Uffizi" e al "Cristo crocifisso" di Donatello.

Per le tue serate non perderti gli appuntamenti artistici come la performance che unisce teatro, musica e pittura, e quelli musicali attraverso viaggi nella musica californiana degli anni '60 e '70.

Tanti anche gli Intrecci Letterari: un fil rouge che si dipana nei diversi luoghi di Barberino per unire realtà variegate, soggetti plurimi della filiera del libro, dall’editore al libraio.

Stay tuned, il Mugello ha in serbo tante novità per questa primavera-estate 2023!

Inoltre non perdere la possibilità di vedere gratuitamente il capolavoro del Rinascimento dipinto da Nicolas Froment, tornato nel convento di Bosco ai Frati dov'era in origine, grazie al progetto "Terre degli Uffizi" - prorogata fino al 30 aprile 2023!

14/04/2023 14.40
Ufficio Turismo Unione Montana Comuni del Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto