Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Vigili del Fuoco Comando Toscana
Aggiornamento maltempo Marradi. Interventi dei Vigili del Fuoco
Il COC (Centro Operativo Comunale) in attività per il coordinamento
Sono tre le squadre che stanno operando nella zona di Marradi, dove risultano diverse frane e smottamenti che ostruiscono le carreggiate.
La frazione di Lutirano nel comune di Marradi risulta isolata. Sul posto anche il gruppo GOS (Gruppo Operativo Speciale) inviato dai comandi di Firenze e Prato.
Aperto il COC (Centro Operativo Comunale) per il coordinamento.

Da ieri martedì 16 maggio, sono iniziati interventi per le condizioni meteo avverse. Molte strade risultano interdette alla circolazione per smottamenti e frane oltre alla caduta di alberi sulla sede stradale Difficile le operazioni di messa in sicurezza e di ripristino della viabilità anche per i mezzi di movimento terra. Gli elicotteri hanno trovato scarsa visibilità a causa della nebbia
Risulta interrotta la circolazione sulla strada regionale 302 lato Emiliana, la strada regionale 306 di collegamento tra Marradi e Palazzuolo e la 610.
A causa di due frane, una a monte e una a valle, che si sono riversate sulla carreggiata della strada provinciale 20 tra Modigliana e Marradi, 5 autovetture sono bloccate. Non ci sono persone rimaste coinvolte.
Inviato da Drago 71 del reparto volo di Arezzo, ma giunto sul tratto appenninico a causa della scarsa visibilità, ha dovuto abortire la missione.
Inviata anche la squadra del distaccamento di Borgo San Lorenzo in rinforzo a Marradi.

Caduta alberi maltempo (Fonte foto Vigili del Fuoco)

Frane: Interdizione alla viabilità (Fonte foto Vigili del Fuoco

Smottamenti (Fonte foto Vigili del Fuoco)

17/05/2023 10.30
Vigili del Fuoco Comando Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto