Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Unione Montana Comuni del Mugello
In Mugello - cosa fare nel weekend
A partire da questo weekend tante sono le novità che il Mugello ha da proporti!

I Medici: gente del Mugello
Quattro magnifiche opere provenienti dalle Gallerie degli Uffizi vi attendono in uno dei palazzi più iconici del Mugello: Palazzo dei Vicari diventa nuovamente dimora della famiglia dei Medici ospitando i ritratti di Cosimo de' Medici, Eleonora de Toledo, Francesco de' Medici e Bianca Cappello.

Continuando a parlare di dimore storiche, approfitta della Giornata Nazionale dell'Associazione Dimore Storiche Italiane per far visita a quattro castelli e ville straordinariamente aperte nel Mugello: questa domenica apriranno le loro porte il Castello di Barberino, Villa Corsini, il Castello del Trebbio e il Palazzo dei Vicari. Un'occasione unica da non perdere, non fartela scappare!

In ambito museale non mancano le proposte per bambini e famiglie: in occasione di Amico Museo 2023 il Chini Museo propone una visita guidata alla scoperta dell’arte di Galileo Chini.

Anche se il bel tempo si sta facendo aspettare, non attende invece la voglia di far festa a Barberino di Mugello con il Canta' Maggio arrivato quest'anno alla sua XVII edizione!

Tanti altri eventi di diversa natura aspettano di essere vissuti in questa imperdibile destinazione toscana, vieni a scoprirla!

Il trekking rappresenta sicuramente uno dei prodotti importanti del nostro territorio, ma ci teniamo a ricordarvi di fare molta attenzione in questo periodo.

Non dimenticarti che a partire da oggi avrai la possibilità di visitare i capolavori delle Gallerie degli Uffizi con la mostra "I Medici: gente del Mugello - Ritratti di famiglia dalle Gallerie degli Uffizi" - fino al 5 novembre 2023.

19/05/2023 11.08
Ufficio Turismo Unione Montana Comuni del Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto