Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Polimoda
Polimoda si prepara per la settimana di Pitti Uomo 104 con tre diversi progetti dedicati a promuovere il talento e le diverse espressioni creative dei suoi studenti.
Debutta a Pitti Uomo il brand DOTM, con la collezione a-seasonal A0 24 MODERATE, fondato a Firenze dal designer ed ex studente Domenico Orefice; gli studenti del corso Polimoda in Fashion Art Direction presentano la mostra THreSH(h)old - a point of beginning; il Graduation Show di Polimoda. Tutte le date
Giovedì 15 giugno, alle ore 12:00, Polimoda presenta il suo Graduation Show 2023 presso il nuovo edificio B4 di Manifattura Tabacchi. L'evento più atteso dell'anno vedrà protagoniste le collezioni dei migliori studenti di Fashion Design, frutto della creatività e passione dei giovani talenti che debuttano ufficialmente nel mondo della moda. In passerella 20 collezioni per oltre 100 look, espressione autentica del talento e dell’identità di designer emergenti provenienti da tutto il mondo. Inclusivo e diverso, visionario e dirompente, comunque mai omologato, il Graduation Show di Polimoda incarna l'eredità culturale e progettuale della scuola guidata da Massimiliano Giornetti. La libertà del pensiero creativo, puro e incontaminato. L’evento sarà trasmesso in live streaming sul sito web di Polimoda e sui suoi canali social, tra cui Instagram e TikTok.

Dal 14 al 18 giugno presso l’edificio B9 di Manifattura Tabacchi, gli studenti del corso Polimoda in Fashion Art Direction presentano la mostra THreSH(h)old - a point of beginning. Aperta al pubblico ogni giorno dalle 17:00 alle 22:00, la mostra presenta una collezione di installazioni che esplorano l’intersezione tra le arti visive e il mondo della moda, trasformando gli spazi retail in un'esperienza culturale coinvolgente e metamorfica. THreSH(h)old invita il visitatore ad attraversare il limite fisico e allegorico di una soglia, abbandonandosi a una visione caleidoscopica declinata in quattordici progetti ideati per diversi fashion brand, alla scoperta di nuove proposte nel campo del fashion retail esperienziale.

Dal 13 al 16 giugno, infine, debutta a Pitti Uomo il brand DOTM, con la collezione a-seasonal A0 24 MODERATE. Fondato a Firenze dal designer ed ex studente Domenico Orefice, il progetto è stato incubato e supportato da Polimoda. DO™ è un universo duale, composto da mondi che coesistono in modo complementare grazie ad una collezione caratterizzata da una dimensione dove sportswear ed innovazione, tailoring e artigianalità si intersecano e si contaminano senza limiti; una celebrazione del Made in Italy caratterizzata da un codice estetico contemporaneo e senza luogo. Lo stand di DO™ sarà presente nella sezione Futuro Maschile, Padiglione Centrale, Piano Attico, sezione I/20 della Fortezza da Basso.


Polimoda

Polimoda è conosciuto in tutto il mondo per il suo approccio indipendente e la sua visione innovativa sulla formazione nel campo della moda, basata sull’unione di design e business. Riconosciuta come una delle migliori scuole di moda al mondo, integra il know-how del design e della produzione Made in Italy con una visione internazionale. L'offerta di Polimoda comprende un'ampia gamma di corsi e master per la formazione delle principali figure professionali richieste dal settore, da quelle creative a quelle manageriali e strategiche. Prestigiose partnership con le più importanti aziende della moda, mentori e docenti del settore garantiscono una didattica basata sull'esperienza e una formazione sempre aggiornata e al passo con la realtà professionale. Con tre sedi e il 70% degli studenti provenienti dall'estero, Polimoda rappresenta una forza culturale internazionale nel cuore di Firenze.

07/06/2023 17.13
Polimoda


 
 


Met -Vai al contenuto