Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
La scomparsa di Kataleya a Firenze
La descrizione della bambina: altezza 115 cm, occhi e capelli castani. Al momento della sparizione indossava maglietta a maniche corte di colore bianco, pantalone di colore viola e scarpe nere.
Il messaggio del Sindaco Dario Nardella. La preghiera del Card. Giuseppe Betori
Cabina di regia in Prefettura. Stabilita nel tardo pomeriggio di lunedì 12 giugno la chiusura del Piano provinciale per le persone scomparse
Terminata la riunione della Cabina di regia convocata dalla Prefettura alle ore 15,30 odierne.

La finalità dell’incontro è stata quella di fare un punto aggiornato di situazione e verificare se vi fosse bisogno di altro rispetto a quanto già messo in campo.

Le ricerche fino ad ora si sono svolte all’interno dell’immobile e lungo il fiume Mugnone, anche con l’impiego di cani molecolari.

Proseguiranno le attività di ricerca anche con l’impiego di personale del volontariato attivato dagli Uffici della Protezione Civile della Città Metropolitana e del Comune di Firenze.

Il Consesso è permanentemente operativo per monitorare le attività di ricerca.

Si riporta la descrizione della minore:
altezza 115 cm, occhi e capelli castani. Al momento della sparizione indossava maglietta a maniche corte di colore bianco, pantalone di colore viola e scarpe nere.

Aggiornamenti

11 giugno 2023
Di seguito il pensiero dell'Arcivescovo di Firenze, card. Giuseppe Betori per la scomparsa della piccola Kataleya:

"Con il passare delle ore siamo sempre più preoccupati per la scomparsa da casa della piccola Kataleya, la affidiamo alla protezione del Signore, preghiamo e rivolgiamo un invito alla preghiera a tutte le comunità, con la speranza che possa tornare presto dalla sua mamma e dal fratellino. La Madonna sostenga e conforti in questo momento di angoscia la mamma della bambina e tutti i suoi cari.

Un pensiero di gratitudine va a tutte le forze dell'ordine e a tutti coloro che senza sosta si stanno adoperando nelle ricerche della bimba e ci uniamo all'appello perché chiunque l'abbia vista o abbia notizie le comunichi subito".

"Stiamo seguendo con la massima attenzione, in costante contatto con i Carabinieri, le ricerche della bambina scomparsa in città ieri sera. Preoccupati, siamo vicini alla mamma e confidiamo nel lavoro delle forze dell'ordine", ha scritto il Sindaco di Firenze Dario Nardella su twitter.

12 giugno 2023. Cabina di regia per la scomparsa della minore Chicllo Alvarez Mia Kataleya

E’ stata convocata per le 16,00 di oggi una riunione della Cabina di regia, presieduta dal Prefetto, per un punto di situazione sull’attuazione del “Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse” in merito alla scomparsa di Kata.

Ore 18.45 di lunedì 12 giugno 2023
Chiusura del Piano provinciale per le persone scomparse

Terminata la riunione della Cabina di regia convocata per le 16,00 di oggi. Nell'occasione sono state analizzate le risultanze delle attività disposte nella giornata di ieri e svolte dai Vigili del Fuoco e dalle squadre dei volontari della protezione civile comunale e della città metropolitana. Al riguardo i Vigili del Fuoco hanno svolto attività di perlustrazione in prossimità del Torrente Mugnone, del fiume Arno e del Parco delle Cascine con sommozzatori, squadre SAPR (sistema aeromobile a pilotaggio remoto) e squadre di terra, anche con l’ausilio di unità cinofile.
Importante anche il contributo dei 225 volontari della protezione civile che hanno orientato la loro attività in prossimità del luogo della scomparsa fino a Via Pistoiese.
Attività di ricerca che hanno dato esito negativo.
Alla luce di quanto emerso nel corso della riunione in merito alla prosecuzione delle ricerche nel contesto dell’attività di polizia giudiziaria, nelle prossime ore sarà chiuso il Piano provinciale per le persone scomparse.

11/06/2023 20.05
Redazione di Met - Prefettura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto