Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Associato del Chianti
Pubblicate le graduatorie per l’assegnazione degli alloggi Erp
Le graduatorie degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sono disponibili sul sito web dell’Unione comunale del Chianti fiorentino e sulle reti civiche dei singoli comuni. Fino al 30 giugno sarà possibile presentare domanda per accedere al contributo regionale destinato a famiglie con figli minori disabili per l’anno 2023
I Comuni di Casciano in Val di Pesa, Greve in Chianti e Barberino Tavarnelle hanno provveduto a pubblicare le graduatorie provvisorie relative alle richieste di assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica nei territori dell'Unione comunale Chianti Fiorentino. Le graduatorie sono disponibili e scaricabili dal sito web dell’Unione comunale del Chianti fiorentino e dalle reti civiche dei singoli comuni (www.unionechiantifiorentino.it, www.sancascianovp.net, www.comune.greve-in-chianti.fi.it, www.barberinotavarnelle.it). Per informazioni: Ufficio Casa Tel. 055 8256267, e.mail r.sarti@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it.

Altra informazione rivolta alle famiglie è quella che interessa i Contributi per famiglie con figli minori disabili per l’anno 2023. Sarà possibile richiedere il contributo finanziario, istituito dalla Legge Regionale n. 44 del 2022, presentando al proprio comune di residenza la relativa domanda entro il 30 giugno 2023. Il contributo annuale è pari ad euro 700,00 per ogni minore disabile in presenza di un'accertata condizione di handicap grave. Il genitore che presenta domanda e il figlio minore disabile devono far parte di un nucleo familiare convivente con un valore dell'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad euro 29.999,00. La richiesta può essere presentata con la consegna da parte del richiedente del modulo cartaceo presso l'ufficio protocollo del Comune di residenza oppure tramite posta elettronica certificata a unionechiantifiorentino@postacert.toscana.it o per posta a mezzo raccomandata A/R al Comune di residenza (farà fede la data del timbro di accettazione dell’ufficio postale). La domanda deve essere corredata di attestazione Isee e certificazione di disabilità grave. Info: www.unionechiantifiorentino.it.

19/06/2023 10.01
Ufficio Stampa Associato del Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto