Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Calenzano
I Cammini dell'acqua 2022-2023. A Calenzano "l'acqua è vita": inaugurata la stazione sensoriale nel Borgo di Legri
Il terzo progetto, tra quelli sostenuti con l'edizione 2022 del bando, ad essere giunto ad una fase di restituzione alla cittadinanza
I Cammini dell’Acqua di Calenzano diventano sempre più belli. A poco più di un anno dall’inaugurazione dei tre percorsi di mobilità dolce e di valorizzazione della risorsa idrica creati nel Parco di Travalle, grazie al contributo della precedente edizione del Bando Ambiente, Publiacqua e Comune di Calenzano hanno inaugurato questa mattina “l’oasi sensoriale” prevista dal progetto “L’acqua è vita, una stazione sensoriale tra natura & Torrente Marinella di Legri”.

Presenti, tra gli altri, Irene Padovani, Assessore all’Ambiente del Comune di Calenzano, e Chiara Masini, membro del Consiglio di Amministrazione di Publiacqua.

Questo di Calenzano è il terzo progetto, tra quelli sostenuti con l’edizione 2022 del bando, ad essere giunto ad una fase di restituzione alla cittadinanza. Prima di Calenzano sono infatti stati presentati ed inaugurati i cammini del Comune di Montemurlo (“Torrente Bagnolo: alla scoperta del ciclo dell’acqua”) e di Montale (“La Via delle Agne”).

L’oasi sensoriale creata nel Parco delle Rimembranze di Legri, e di cui alleghiamo una breve scheda descrittiva, rappresenta un luogo di sosta, relax e fruizione per tutti i visitatori che, attraverso di essa, possono così entrare in contatto diretto con la natura circostante, il Torrente Marinella ed il Borgo di Legri.

L'inaugurazione (Fonte foto Comune di Calenzano e Publiacqua)

27/06/2023 15.33
Comune di Calenzano


 
 


Met -Vai al contenuto