Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Greve in Chianti
Un week-end travolgente tra musica e degustazioni in piazza Matteotti. Al via l’estate che suona e si degusta in piazza. A Greve in Chianti la cultura vola sulle note della musica
Sabato 1 luglio piazza Vassallo ospita lo spettacolo dal vivo Cecco e Cipo Live
Streetfood chiantigiano e musica contemplata in tutti i generi, dalla classica al rock, passando per lo swing. Passeggiate al chiaro di luna per le vie del centro storico e nelle piazze di Greve in Chianti, infarcite di arte, cultura ed intrattenimento. Sono questi alcuni degli ingredienti della rassegna di eventi “Estate in piazza” che invita ad assaporare la qualità del vivere e divertirsi in campagna. Tradizioni e culture contemporanee si mescolano nel ricco cartellone delle proposte culturali dedicate all'intrattenimento musicale e alla valorizzazione gastronomica del territorio promosso dal Comune di Greve in Chianti. Lo street food, curato dai ristoratori del Centro commerciale naturale, è protagonista della serata di apertura del palinsesto che prenderà vita venerdì 30 giorno dalle ore 19 in piazza Matteotti dove il buon cibo condividerà la scena con la musica. Sale sul palcoscenico della piazza centrale e per le vie di Greve in Chianti la favolosa Large Street Band.

“Grazie alla proficua collaborazione intessuta con i ristoratori del Centro commerciale naturale “Le Botteghe di Greve” e le associazioni del territorio abbiamo confezionato anche quest’anno – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Giulio Saturnini che ha curato la realizzazione dell’intero cartellone – un programma vario e ampio che risponde alle esigenze di tutti, dai più grandi ai più piccoli”. “La kermesse attraversata dal doppio filo conduttore della musica e della cucina tipica locale – continua - intende offrire molteplici occasioni di socialità unendo cultura, enogastronomia e valorizzazione dei nostri centri storici”.

Sabato 1 luglio, alle ore 21.30, la musica regna incontrastata con lo spettacolo dal vivo Cecco e Cipo Live che intratterrà cittadini e visitatori di tutte le età in piazza Vassallo. Il cartellone propone dodici appuntamenti fino al 26 agosto nelle due piazze più frequentate del capoluogo con un ventaglio di opportunità che coniuga musica by night, mercatini artigianali e non solo e sfide all’ultima pedina con il gioco degli scacchi.

Tra i tanti eventi di qualità spiccano il concerto in piazza Matteotti previsto venerdì 28 luglio alle ore 21:30 che vedrà protagonista il cantante Aleandro Baldi con la partecipazione di Arianna Fracasso, i concerti lirici con la partecipazione degli artisti di “Belcanto in Tuscany” sabato 29 luglio alle ore 21:15 e venerdì 11 agosto alle ore 21:30 rispettivamente in piazza Vassallo in piazzetta Santa Croce. Oltre allo street food che ricorre in quasi tutti gli appuntamenti, la ricetta dell'estate chiantigiana spazia tra i generi proponendo spettacoli di danza con la partecipazione della scuola Double Step venerdì 14 luglio in piazza Matteotti e alcuni concerti a cura della Scuola di Musica di Greve in Chianti che crea palcoscenici d'eccezione dedicati al rock, allo swing e al jazz.

Il cartellone nel dettaglio è disponibile sul sito web del Comune e sulla pagina Fb istituzionale. Informazioni: Ufficio Promozione del territorio, a.molletti@comune.greve-in-chianti.fi.it.

30/06/2023 12.09
Comune di Greve in Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto