Comune di Vicchio
Vicchio: "Troppo Cinema" film sotto le stelle a ingresso gratuito
La rassegna da martedì 11 luglio al parco del lago di Montelleri, ore 21,30
Il Cinema Giotto si sposta all’aperto! durante la pausa dalla programmazione al chiuso il cinema non si ferma e continua ad accompagnarci nelle sere d’estate.
Si inizia martedì 11 luglio con "Hair" di M. Forman, si terminerà martedì 29 agosto con "Margini" di N. Falsetti e F. Turbanti.
Grazie alla stretta collaborazione tra la Proloco di Vicchio, il Comune di Vicchio e dei ragazzi del Cinema Teatro Giotto, si svolgerà la seconda edizione della rassegna "TROPPO CINEMA" . Una rassegna di 8 film che nei mesi di luglio e agosto permetteranno di vivere il martedì sera all'aria aperta, gustandosi alcuni film di successo – di ieri e di oggi - sul grande schermo. La rassegna si pone l'obiettivo di raggiungere tutte le fasce della cittadinanza e soprattutto è l’occasione per creare una collettività unita sul territorio, un momento da passare l’uno accanto all’altro a sognare davanti allo schermo, scambiandoci idee e riflessioni sui film.
Otto film per tutti i gusti e le età, storie diverse tra loro ricche di avventure ed emozioni. Commedie, film per bambini, thriller e molto altro: il programma prevede nel mese di luglio – oltre all’esordio di martedì 11 luglio con il musical cult Hair – anche il romance Scompartimento n. 6 (18 luglio) e il grottesco, divertentissimo Triangle of Sadness (25 luglio) vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2022. In agosto al via con il film per bambini I Minions 2 (1 agosto), a seguire invece – per la serie maledetti Toscani – il nostrano dall’anima punk Ad ovest di Paperino (8 agosto), ancora troviamo il drama comedy La persona peggiore del mondo (16 agosto – eccezionalmente di mercoledì), in chiusura l’attesissimo capolavoro del cinema in versione restaurata The Warriors – I guerrieri della notte (25 agosto) e per finire la giovanissima commedia Margini,che il 30 agosto chiuderà la rassegna 2023.
La location delle proiezioni – con inizio alle 21.30 – sarà presso il prato adiacente il bar “la Baracchina” nel Parco del Lago di Montelleri a Vicchio, che durante le proiezioni sarà aperto.
L’ingresso a tutte le proiezioni è gratuito.
In caso di maltempo le proiezioni saranno spostate o annullate.
10/07/2023 12.34
Comune di Vicchio