Comune di Firenze
Volley, l'assessore Guccione in visita alla nazionale maschile di volley
La squadra di Ferdinando De Giorgi si allenerà a Palazzo Wanny fino al 17 luglio
La nazionale di volley torna al lavoro in vista dei prossimi impegni. Il tecnico Ferdinando De Giorgi ha convocato 15 atleti che si sono ritrovati mercoledì 13 luglio a Firenze dove rimarranno in collegiale fino al 17 luglio. Nel pomeriggio gli azzurri, che si allenano a Palazzo Wanny, hanno ricevuto la visita dell'assessore allo sport Cosimo Guccione.
"Sono orgoglioso di aver portato i saluti di Firenze ai campioni del mondo - ha detto l'assessore Guccione - le emozioni regalate dalla nazionale azzurra hanno fatto capire ancora una volta quanto sia bella la pallavolo. Questo raduno nella nostra città è un prologo fondamentale in vista delle finali della Nation League"
Prossimamente sarà la nazionale femminile del ct Mazzanti a far tappa nell'impianto di San Bartolo a Cintoia.
In mattinata, invece, la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati ha ospitato il work shop sull'impatto economico degli Europei che si svolgeranno in Italia nel prossimo agosto e che vedranno proprio Palazzo Wanny ospitare quattro ottavi e due quarti di finale del torneo femminile.
Ma gli appuntamenti del grande volley di oggi non finiscono qui. Alle 21, al Caffè Letterario di piazza delle Murate, è stato organizzato, con ingresso gratuito, un incontro sulla storia della maglia Azzurra dalla sua nascita ai trionfi recenti, condotto dal giornalista Massimo Salmaso. Insieme a lui gli ex azzurri Marco Bracci, Fabio Vullo e Lorenzo Bernardi. (fn)
14/07/2023 9.36
Comune di Firenze