Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Drusilla Foer Eleganzissima al Musart Festival Firenze
Giovedì 20 luglio 2023 - ore 21.15 Musart Festival – Piazza S.S. Annunziata – Firenze
Eventi a ingresso libero a Marradi, piazza Brunelleschi, La Compagnia. Continua la mostra fotografica “Ritratti senza posa” di Antonio Viscido
Non poteva mancare la “sua” Firenze tra le tappe “in serie limitata” del Drusilla Foer Summer Tour 2023. Drusilla Foer sarà in scena giovedì 20 luglio al Musart Festival, in piazza della Santissima Annunziata, con il suo recital in divenire “Eleganzissima”, un format di culto in continua trasformazione. Un successo clamoroso e consolidato già da qualche stagione, ma mai uguale a sé stesso.

I biglietti – posti numerati da 29,90 a 57,50 euro - sono disponibili sul sito ufficiale www.musartfestival.it, su www.ticketone.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Info festivalmusart@gmail.com. E’ disponibile anche la formula Gold Package che, al biglietto di primo settore, aggiunge catering con buffet e, prima dello spettacolo, visite guidate ai luoghi d’arte legati al progetto Musart.

“Eleganzissima” è un viaggio fra gli aneddoti tratti dalla vita sorprendente di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Un recital, ricco di musica e canzoni dal vivo, fra racconti confidenziali e unici e ricordi eccezionali e dal valore universale. In scena con Madame Foer, autrice e interprete di “Eleganzissima”, i suoi musicisti, Loris Di Leo al piano e Nico Gori al sax e clarinetto, ai quali si unisce in alcuni momenti alla chitarra classica il suo leggendario manager e produttore Franco Godi, che cura anche la direzione artistica dello spettacolo e lo produce con la sua Best Sound.

APPUNTAMENTI MUSART FESTIVAL 20 LUGLIO A INGRESSO LIBERO – Giovedì 20 luglio, per Musart Fuori Città, Riccardo Mori (già chitarrista di Vasco Rossi) in concerto alla Corte delle Domenicane di Marradi con un’originale rivisitazione di classici della musica italiana e non solo.
Storico tastierista di Jovanotti, Franco Santarnecchi sarà alle 21,30 sul palco di piazza Brunelleschi, tra jazz, elettronica, funk e richiami alle tradizioni africana, araba e indiana.
Al cinema La Compagnia, dalle 20,15, proiezione di 4 docu-film della serie “33 Giri - Italian Masters” di Sky Arte: serata in ricordo di Renzo Fantini, l’amico-manager che ha contribuito al successo di tanti artisti. Tra questi Francesco Guccini, di cui vedremo il docu su “Radici”, Paolo Conte (“Paris Milonga”), Vinicio Capossela (“Il ballo di San Vito”) e Ivano Fossati (“Lindbergh”). Ospite il compositore Carlo Chiarotti. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria sul sito https://bit.ly/ItaMas.

All’Ex Tipografia dell’Istituto Geografico Militare di Firenze continua la mostra fotografica “Because the Night - Ritratti senza posa” di Antonio Viscido: da Bruce Springsteen a Leonard Cohen, da Morrissey a The Who, passando per Brunori, Piero Pelù, Jovanotti, The Zen Circus, oltre 50 scatti d’autore, in gran parte in bianco e nero, in cui rivivono gli ultimi dieci anni di musica. Orario 17/19, ingresso libero (chiusa sabato 22 luglio). Per gli spettatori degli spettacoli serali di Musart Festival, la mostra è aperta dalle 20 alle 21 con ingresso libero e riservato.

Prima degli spettacoli si possono visitare gratuitamente giardini, luoghi di culto e palazzi monumentali adiacenti a piazza della Santissima Annunziata. Tra questi i Cortili Monumentali dell’Istituto degli Innocenti, spazi e locali del patrimonio storico-artistico dell’Università degli Studi di Firenze, il Museo dell’Istituto Geografico Militare, la Basilica di SS. Annunziata, la Chiesa di S. Francesco Poverino, il Giardino del Museo Archeologico Nazionale di Firenze, la Mensa della Caritas Diocesana di S. Francesco Poverino.

Musart Festival è prodotto da associazione culturale Musart con la collaborazione di Istituto degli Innocenti, Università degli Studi di Firenze e at – autolinee toscane. Main supporter Fondazione CR Firenze. Con il contributo di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze-Estate Fiorentina 2023, Toscana Promozione Turistica e il sostegno di Publiacqua, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Sammontana, Findomestic e Ruffino. Media partner Destination Florence. La direzione artistica è a cura di Stefano Senardi.

Programma completo e informazioni sul sito ufficiale www.musartfestival.it e sulle pagine Facebook e Instagram del festival.

Programma Musart Festival 2023

Firenze - Piazza SS. Annunziata h 21.15
Venerdì 21 luglio – PAOLO CONTE
Domenica 23 luglio – CALLAS 100
Lunedì 24 luglio - MADAME
Martedì 25 luglio – STEWART COPELAND & ORCHESTRA della TOSCANA: Police Deranged for Orchestra
Mercoledì 26 luglio – SIMONE GRAZIANO (concerto all’alba)


www.musartfestival.it
www.facebook.com/MusArtFestival
www.instagram.com/musart_festival


Prevendite
Sul sito ufficiale www.musartfestival.it (info tel. 055/667566) e nei punti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita

Info Musart Festival Firenze
Piazza della Santissima Annunziata – Firenze
Ingresso: via de’ Servi
Info tel. 055.667566 – www.musartfestival.it

19/07/2023 11.22
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto