Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Unione Montana Comuni del Mugello
Proseguono i concerti di “Museo in Musica”
La Camerata de' Bardi al MUGOT di Ponzalla
Sabato 26 agosto 2023, alle ore 17.00, l'Ensemble strumentale Camerata de' Bardi si esibirà al MUGOT – Museo Gotica Toscana, sito in Località Ponzalla n. 47, nel Comune di Scarperia, per la rassegna concertistica Museo in Musica 2023, organizzata dall'Unione Montana dei Comuni del Mugello, in collaborazione con la Regione Toscana, l'Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve e Museo Diffuso – Sistema Museale Mugello Montagna Fiorentina.

Il concerto si inserisce nel calendario di eventi del weekend museale titolato “Un Tuffo nella Storia”, manifestazione promossa in collaborazione con l'Associazione Gotica Toscana APS. Precedono l'appuntamento musicale il trekking mattutino “Orizzonti di Libertà”, alle ore 9.00, lungo i sentieri della Guerra, e la presentazione del volume “Con Valore verso le Stelle” – Storia di un aviatore mugellano, alle ore 16.00.

L'Ensemble strumentale Camerata de' Bardi, costituito da Roberta Malavolti Landi al violino, la sorella Sabrina al clarinetto/clarinetto basso e Monica Petrelli al pianoforte, proporrà un programma cameristico all'insegna delle più note pagine della tradizione popolare toscana, italiana ed internazionale, così come gli storici scritti musicali dei due conflitti mondiali.

Un itinerario storico-musicale lungo quest'ultima linea di fortificazioni dell'esercito tedesco che ha diviso la nostra penisola per oltre un biennio.
Ingresso libero e gratuito per tutta la cittadinanza.

L'ufficio stampa Camerata de' Bardi

24/08/2023 12.16
Ufficio Stampa Unione Montana Comuni del Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto