Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Reggello - Ufficio Stampa
Reggello. “Pacchetto Scuola”, al via le richieste per gli incentivi economici
I beneficiari sono gli studenti frequentanti le Scuole Secondarie di primo e secondo grado
È pubblicato, sul sito web del Comune di Reggello, il bando per l’assegnazione di incentivi economici individuali per il sostegno al Diritto allo Studio.
Il contributo economico è finalizzato a sostenere economicamente la famiglia in stato di disagio economico sociale per contrastare l’abbandono scolastico.

I beneficiari sono gli studenti frequentanti le Scuole Secondarie di primo e secondo grado (Scuole Media Inferiore e Superiore) residenti nel Comune di Reggello.
L’ISEE del nucleo familiare di appartenenza della/o studentessa/studente, o ISEE Minorenni nei casi previsti non deve superare il valore di 15.748,78 euro.

La modulistica per richiedere il beneficio è disponibile presso il Comune di Reggello e sul sito di quest’ultimo. Le domande, debitamente compilate e sottoscritte, dovranno essere consegnate entro e non oltre il 22 settembre 2023 complete della domanda per l’assegnazione del contributo “Pacchetto Scuola” (su apposito modulo predisposto dall’Ufficio Scuola del Comune di Reggello) e copia di un documento valido di identità del richiedente.

Il Comune predisporrà la graduatoria dei richiedenti il contributo, stilata in ordine di valore ISEE crescente senza distinzione di ordine e grado di scuola.
Maggiori informazioni e gli allegati al bando sono disponibili nel portale istituzionale del Comune di Reggello.

28/08/2023 12.05
Comune di Reggello - Ufficio Stampa


 
 


Met -Vai al contenuto