Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Campi Bisenzio
Campi Bisenzio: 72 esima Coppa Lanciotto Ballerini-Memorial Gastone Nencini
Domenica 3 settembre
Domenica 3 settembre, a Campi Bisenzio, si disputa la 72 esima Coppa Lanciotto Ballerini-Memorial Gastone Nencini, competizione ciclistica tra le più longeve e prestigiose nel panorama ciclistico nazionale per la categoria Elite Under 23.

Quest’anno, la gara coincide con il 70° anniversario dalla vittoria di Gastone Nencini, che nel 1953, vinse la corsa di Campi Bisenzio.

La partenza della gara da Piazza Dante avverrà alle ore 10:00. A dare il via alla manifestazione, Andrea Tagliaferri, Sindaco del Comune di Campi Bisenzio insieme ad Elisabetta Nencini, figlia di Gastone Nencini.

Dopo aver percorso due giri cittadini, la carovana si sposterà sulle strade del Mugello passando dalle Croci di Calenzano, dov’è posto il primo dei tre GPM dedicati a Gastone Nencini, per poi percorrere due giri interi del Lago di Bilancino. Successivamente, si transita sulla strada dalle Maschere verso Montecarelli, Santa Lucia (GPM), Panna, Galliano, per tornare a Bilancino, dunque, percorrere Via Gastone Nencini, e, da qui, il ritorno a Campi Bisenzio, valicando le Croci di Calenzano, dove è posto il terzo GPM.

L’arrivo è previsto per le ore 13.15 in Piazza Dante.

Per permettere il corretto svolgimento della manifestazione sono necessari i seguenti provvedimenti di circolazione validi per la giornata del 3 settembre:

Divieto di sosta, con rimozione dei veicoli, su ambo i lati, eccetto gli autorizzati, dalle ore 7, fino al termine della manifestazione e comunque non oltre le ore 16, in piazza della Resistenza, in via T. Fiesoli, nel tratto compreso tra via Barberinese e piazza Gramsci;

Divieto di sosta, con rimozione dei veicoli, su ambo i lati, eccetto gli autorizzati, dalle ore 7, fino al termine della manifestazione e comunque non oltre le ore 11, in via Tintori, in via Masaccio, in via San Giusto, nel tratto compreso tra via Masaccio e via G. Bruno, in via Palagetta, nel tratto compreso tra la rotatoria di via G. Bruno e la rotatoria di via Arnoldo Nesti (Circonvallazione Sud), in via Barberinese, nel tratto compreso tra la rotatoria di via Arnoldo Nesti e la via Volta Prata;

Divieto di transito e sosta, con rimozione dei veicoli, su ambo i lati, dalle ore 7, fino al termine delle operazioni di partenza e di arrivo della corsa ciclistica e comunque non oltre le ore 16, nell’area di parcheggio di via Don Gnocchi e di via Masaccio, in via Rucellai, nel tratto compreso tra piazza Dante e via XXV Aprile, in piazza Dante, in via Santo Stefano, compreso negli stalli di sosta antistanti la piazza Frà Ristoro e la piazza Matteotti, in piazza Gramsci, nel tratto compreso tra via T. Fiesoli e via Roma, in via Roma, in via Buozzi, nel tratto compreso tra piazza Dante e via Tintori.

Divieto di transito, dalle ore 7, fino al termine delle operazioni di partenza e di arrivo della corsa ciclistica e comunque non oltre le ore 16, escluso i veicoli dei residenti, di soccorso di Polizia delle attività economiche esistenti e dei mezzi per lo svolgimento della corsa ciclistica, in via V. Veneto, nel tratto compreso tra via F. Sestini e via B. Buozzi con divieto di immissione su via S. Stefano per i veicoli provenienti dalle vie Catalani, 1° Maggio, IV Novembre e Castellare;

Doppio senso di circolazione, dalle ore 7, fino al termine delle operazioni di partenza e di arrivo della corsa ciclistica e comunque non oltre le ore 16, per i soli veicoli dei residenti, di soccorso, di Polizia, delle attività economiche esistenti e dei mezzi per lo svolgimento della corsa ciclistica in via V. Veneto, nel tratto compreso tra via F. Sestini e via Buozzi, con apposizione del segnale di stop a favore di via F. Sestini e del segnale di direzione obbligatoria a sinistra.

Dai suddetti divieti di transito e sosta si ritengono esclusi i mezzi occorrenti per lo svolgimento della corsa ciclistica, i veicoli per il soccorso sanitario e dei VV.FF., i veicoli delle forze di Polizia, i veicoli necessari all’approntamento della segnaletica stradale e delle chiusure.

31/08/2023 12.42
Comune di Campi Bisenzio


 
 


Met -Vai al contenuto