La "Fiera Calda" a Vicchio è la tradizionale Fiera del Bestiame, la rassegna “Vicchio dei Lettori”, il Simposio di scultura in legno Appenninia, la Fattoria, e poi, musica, cultura ed eventi, gastronomia, mercato e mercatini, stand di vario genere e tanto altro.
Un numeroso pubblico ieri sera ha accolto il cantautore e scrittore Francesco Guccini che ha parlato del suo libro "Tre cene" toccando, nel corso dell'incontro, vari temi. E questa sera alle ore 18,30 sempre per "Vicchio dei Lettori" (piazzetta Dante), in occasione del Centenario della nascita di don Milani, Riccardo Cesari presenta il suo libro "Hai nascosto queste cose ai sapienti" (Giunti): insieme agli interventi di Aldo Biondi, Fabrizio Borghini e Ugo Biggeri, l’autore dialogherà con Paolo Fabrizio Iacuzzi, raccontando l’avventura umana e intellettuale di Lorenzo Milani, spogliandola di tutte le incrostazioni ideologiche che da più parti l’hanno avvolta e ci restituisce la parabola visionaria di un uomo capace di mettere tutta la cultura del suo tempo e la millenaria tradizione cristiana al servizio di un pensiero libero e rivoluzionario.
Protagonista dell'incontro di domani, sabato 2 settembre (ore 21,30) al Parco della Rimembranza, organizzato in collaborazione con la SdS Mugello, sarà Gio Evan - scrittore, poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore, artista di strada (
https://www.gioevan.it/biografia.html) - che racconterà dei suoi viaggi avventurosi in Oriente e presenterà il suo ultimo libro "Non perdermi sul serio. Poesie e meditazioni per ritrovarsi" (Rizzoli).