Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
Volontariato e solidarietà anche per gli amici pelosi. Sul palco del Poggione sale Tombolino, il micio adottato dalla comunità
Successo della serata, organizzata dalla Festa del Volontariato Sancascianese, che ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini al Parco “Dante Tacci” del Poggione. Paolo Hendel e il sindaco Roberto Ciappi, croupier della Tombolata, lanciano un appello per il gattino ritrovato da una volontaria della Racchetta e poco dopo, nel corso della serata, una famiglia si fa avanti
Piccolo, spaurito e con tanta voglia di tenerezza e di una famiglia in cerca di un amico peloso da amare. Il gattino tigrato che una volontaria de La Racchetta ha presentato alla comunità, tenendolo stretto tra le braccia, ha fatto breccia nel cuore dei numerosissimi cittadini presenti all'iniziativa. È successo ieri sera, nel corso della tombola condotta a suon di battute e numeri da Paolo Hendel al fianco del sindaco Roberto Ciappi, nelle vesti di croupier d'eccezione.

Durante l'estrazione e le riflessioni ironiche legate alle simbologie delle cifre, “Tombolino”, questo è il nome che è stato assegnato al felino, è salito sul palcoscenico della Festa del Volontariato Sancascianese interrompendo piacevolmente la magia di ambi, terne e cinquine. Il cucciolo era stato rinvenuto poco prima nell'area del Parco del Poggione "Dante Tacci" dagli stessi volontari della Racchetta che proprio lì, al Poggione, hanno la loro sede operativa.

È stato il sindaco Roberto Ciappi a richiamare l’attenzione del pubblico con un appello rivolto alle centinaia di persone sedute ai tavoli del Parco, armati di cartelline e fagioli, intenti a vincere la prima Tombola della solidarietà sancascianese in versione estiva. Prima ancora che finisse il gioco e Paolo Hendel sorteggiasse gli ultimi numeri della serata gli organizzatori della Festa del Volontariato Sancascianese hanno annunciato che Tombolino aveva realizzato il suo sogno e trovato una famiglia. È stata una ragazza di San Casciano, la ventenne Irene Ruffini, a farsi avanti e a decidere di adottare il gattino mentre si susseguivano le gags della coppia Paolo Hendel - Roberto Ciappi che hanno concluso la serata interpretando i numeri secondo le più celebri smorfie regionali da quella napoletana alla livornese e alla palermitana. Il tre, equivalente a La Gatta, è uscito numerose volte nel corso della serata. Che sia stato un segno premonitore?

I premi, prodotti tipici locali e buoni viaggio, messi in palio nel corso della diciassettesima edizione della Festa del Volontariato Sancascianese, sono stati donati dal Consorzio Vino Chianti Classico, dalle attività economiche del territorio e da Oceanya Viaggi di San Casciano in Val di Pesa.

Il sindaco Roberto Ciappi esprime un sentito ringraziamento a Paolo Hendel per la collaborazione all’insegna della toscanità. “La presenza del nostro illustre concittadino – ha commentato – ha conferito alla serata una nota di spensierata leggerezza che ha fatto sorridere e stimolato la partecipazione attiva del pubblico, l’inconfondibile sagacia che connota il linguaggio espressivo del comico è la cifra che ha decretato il successo della serata, ringrazio anche i tantissimi cittadini che stanno partecipando agli appuntamenti della maratona di fine estate finalizzata a raccogliere fondi a sostegno del progetto Casalta sul tema della disabilità”.

04/09/2023 15.29
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto