Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Comunicazioni dell’amministrazione comunale via PEC ai cittadini, il Consiglio comunale approva risoluzione della commissione 8
La presidente Innocenti: “Passo avanti importante per rendere sempre più efficienti i rapporti tra l’Ente e i fiorentini. Si potrebbe applicare anche per velocizzare la notifica delle multe”
Il Consiglio comunale ha approvato, nella seduta di lunedì 11 settembre, una risoluzione presentata dall’ottava commissione che invita il sindaco “a sensibilizzare la Polizia Municipale, in fase di contestazione e accertamento di violazioni al Codice della Strada, nell’opera di informazione all’automobilista sulla possibilità, per lo stesso, di chiedere la notifica tramite PEC se già dotato di un indirizzo digitale PEC o un servizio elettronico di Recapito Certificato Qualificato” e “ad informare adeguatamente i cittadini sui vantaggi dell’utilizzo della Posta Certificata nelle comunicazioni con la Pubblica Amministrazione”.

“Come presidente di commissione sono entusiasta del lavoro fatto, partendo da una mozione presentata dal consigliere Cellai, che ringrazio, e rielaborata e trasformata dalla sottoscritta in risoluzione che ha trovato una effettiva condivisione in commissione, su un tema importante come quello delle Pec ai cittadini privati. Un lavoro di approfondimento e audizioni per arrivare ad un unico obiettivo: rendere sempre più efficienti e veloci i rapporti tra il Comune di Firenze e i suoi cittadini” ha dichiarato Alessandra Innocenti, presidente della commissione 8 (Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, vita notturna, smart city, decentramento, rapporti con i quartieri, città metropolitana). (fdr)

12/09/2023 14.53
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto