Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
San Casciano. La Nobile Contrada del Giglio saluta l’estate con una festa multicolor
La due giorni, in programma il 16 e il 17 settembre, nell’area del piazzale Aldo Moro, propone un ricco programma di iniziative. Alla realizzazione dell’iniziativa hanno collaborato attivamente anche i commercianti della Contrada
La Nobile Contrada del Giglio
E’ qui la festa? Si, ma a colori. La Nobile Contrada del Giglio brinda all’estate che sta per volgere al termine con una iniziativa piena di allegria e spensieratezza. Settembre si riempie dei sapori, dei colori e dei profumi del Chianti sprigionati dal maxi evento che i contradaioli giallorossi hanno organizzato nell’area del piazzale Aldo Moro per il week-end alle porte. La giostra delle feste di comunità organizzate dalle Contrade Sancascianesi si conclude con la prima edizione di “Giglio di fine estate - Per la Stazione 1.0”, in programma il 16 e il 17 settembre, nel cuore della Contrada capitanata da Melissa Zampoli.

“Per questa importante ripartenza, dopo anni difficoltosi, - commenta la capocontrada Melissa Zampoli - abbiamo pensato ad una formula che accosti gastronomia, musica, spettacoli e intrattenimento per tutte le età. E’ un evento molto importante per la Contrada, rinnovata nel suo direttivo, il primo grande evento così strutturato, una prima edizione in quella che è una location del tutto inedita: il parcheggio della Stazione, luogo a cui abbiamo voluto rendere omaggio anche nella denominazione conferita alla nostra festa. La sfida è grande, ma noi siamo entusiasti, la tensione positiva è alle stelle, il lavoro è tanto ma tutta la Contrada è pronta e ben più che motivata. Non vediamo l’ora di buttarci a capofitto in questa avventura, sperando che la nostra festa sia un momento di gioia e divertimento per tutti coloro che parteciperanno, giovani, adulti, famiglie, cittadini e visitatori di tutte le età”

La kermesse prende il via il 16 settembre alle ore 17.30 con la degustazione di champagne guidata da esperti sommelier. Posti limitati: prenotazione obbligatoria: https://shorturl.at/svIL7. Dalle ore 20.00 sarà possibile degustare un menù ampio che prevede gran taglieri e taglieri vegetariani, lasagne al ragù e vegetariane, grigliata mista. La serata prosegue dalle ore 22.00 all’insegna della musica con Dj Set Live, condotta da Jonathan Bini Dj. Per la seconda giornata, domenica 17 settembre, l’iniziativa propone dalle ore 9.30 “A spasso nel Giglio”, una passeggiata trekking alla scoperta del territorio. Prenotazione obbligatoria: https://shorturl.at/oMSWZ. Da non mancare, in programma dalle ore 12.30, il pranzo a base di Poke e altre sfiziosità, anche da asporto. Il pomeriggio sarà allietato dalle ore 16.00 con i Dj e i ballerini di Black Soul Dancers Crew. Prenotazione consigliata: https://shorturl.at/ctJL3. Per tutta la durata dell’evento sarà attivo il Bar della Contrada.

“La Contrada del Giglio è una realtà molto unita e quella che stanno per offrire alla comunità – dichiara il sindaco Roberto Ciappi – non è solo una raccolta fondi finalizzata a sostenere la contrada stessa ma un invito rivolto ai sancascianesi ad avvicinarsi da volontari alla contrada ed in particolare a richiamare i giovani che poi diventeranno il futuro del Giglio e del Carnevale medievale, un evento che vuole intrattenere e divertire con proposte di qualità rivolte a tutta la famiglia per sottolineare l’importanza della funzione aggregativa che da sempre connota l’associazione delle Contrade sancascianesi”.

Info e prenotazioni: degustazione Champagne (Francesca): cell. 320 1770750, trekking (Leonardo): cell. 335 6825123, Color Party (Gloria): cell. 347 1043246. La Contrada esprime un ringraziamento ai commercianti della Contrada del Giglio per il sostegno e la preziosa collaborazione.

15/09/2023 9.04
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto