Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Carabinieri Empoli: controllo del territorio
Castelfiorentino, Empoli e Fucecchio
CASTELFIORENTINO

I militari della locale Stazione CC hanno arrestato un 63enne di origine campana, censurato, destinatario di un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Firenze – Ufficio esecuzioni penali, dovendo scontare una pena detentiva di anni tre, mesi uno e giorni ventuno, per violazioni della normativa sugli stupefacenti.
L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Firenze “Sollicciano”.

I militari della locale Stazione CC hanno deferito, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Firenze un 27enne marocchino, incensurato, per furto con strappo e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
Il giovane è ritenuto responsabile di aver repentinamente sottratto, all’altezza del ponte “Falcone e Borsellino” di Castelfiorentino, uno smartphone ad una 41enne filippina, senza fortunatamente procurarle lesioni, per poi fuggire a piedi nelle vie limitrofe. L’attività dei militari ha condotto alla sua identificazione ed al deferimento per furto con strappo, nonché, al termine di tutti gli accertamenti anche per soggiorno illegale nel territorio dello Stato in quanto irregolare. La posizione del giovane è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria che ne valuterà le responsabilità o meno nel corso del successivo processo.

EMPOLI
I militari della locale Stazione CC hanno arrestato un 36enne albanese, censurato per reati contro la persona ed in Italia senza fissa dimora, destinatario di un ordine per la carcerazione emesso nel giugno scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Arezzo – Ufficio esecuzioni penali. L’uomo, che deve terminare di scontare una pena detentiva di due anni, sei mesi e ventisei giorni per un tentato omicidio, aggravato dal possesso di armi, commesso in Arezzo nel 2020, da alcuni mesi ricercato, è stato rintracciato dai militari nei pressi di un esercizio pubblico cittadino e poi tradotto presso la casa circondariale di Firenze “Sollicciano”.

EMPOLI
I militari dell’Aliquota Radiomobile della Cp. hanno deferito, in stato di libertà, alla procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Firenze, un 25enne di origine campana per reiterazione di guida senza patente e ricettazione, poiché di nuovo sorpreso alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la relativa patente e, a seguito di ulteriori accertamenti, il veicolo che stava conducendo che circolava con targhe estere, è risultato provento di furto commesso in Salerno. L’autovettura ed i relativi documenti rinvenuti sono stati sequestrati e sono in corso ulteriori indagini.

FUCECCHIO
I militari della locale Stazione CC, nel corso dei diuturni servizi svolti nell’area boschiva delle “Cerbaie” volti al contrasto dei reati contro la persona ed in materia di stupefacenti, in due distinte occasioni hanno, prima in quella via Pesciatina, nei pressi di un bivacco (smantellato) rinvenuto gr.20 di hashish e gr.31 di cocaina, poi in quella via delle Pinete, in una cavità di un albero, una busta in cellophane contenente 16 panetti di hashish per un peso complessivo di gr. 1.273, tutto sequestrato.
Ulteriori indagini sono in corso per stabilirne la provenienza e la proprietà.

03/10/2023 12.06
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto