Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro
Ambulatorio di endocrinologia in Mugello, rafforzata la presenza sul territorio. Da novembre si terrà due volte la settimana
Aumentate le prestazioni per migliorare la risposta ai cittadini
Cresce l’attività ambulatoriale di endocrinologia all’ospedale del Mugello. Da novembre la presenza dello specialista endocrinologo passerà a due volte la settimana. All’ambulatorio del lunedì pomeriggio, si aggiungerà quello del venerdì mattina che sarà a cura di Enrico Riccio, appartenente alla struttura di Endocrinologia diretta da Cinzia Pupilli. Proprio la direttrice, dottoressa Pupilli, ha ritenuto di aumentare le prestazioni della zona, per eliminare eventuali spostamenti dei cittadini del Mugello costretti a prenotare su ambulatori di altre zone.

“Ringrazio la dottoressa, già riferimento importante per le necessità sanitarie del Mugello – ha dichiarato la direttrice dell’ospedale, Claudia Capanni - per avere rafforzato ulteriormente la presenza della SODS Endocrinologia in questo territorio”.

La struttura ha la sede principale presso il presidio ospedaliero Palagi a Firenze ed è organizzata come una rete che comprende professionisti operanti anche a Empoli, Pescia e Prato.

L’ambulatorio incrementa una presenza endocrinologica presente nel Mugello da ormai quasi 20 anni. L’attività ambulatoriale endocrinologica è iniziata infatti nel 2014 quando è stato effettuato un’importante studio per la valutazione degli effetti della profilassi con sale iodato nell’area del Mugello. L’ambulatorio endocrinologico si svolge in stretta connessione con i medici di medicina generale e con la parte chirurgica per la patologia tiroidea.

I pazienti possono accedere al servizio con richiesta del medico di medicina generale o di altro specialista per “visita endocrinologica” prenotabile al Cup metropolitano (055545454) oppure presso le farmacie, le parafarmacie e le associazioni di volontariato. La prenotazione avviene tramite agenda informatizzata seguendo il criterio di precedenza temporale.

17/10/2023 11.54
Asl Toscana Centro


 
 


Met -Vai al contenuto