Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Calenzano
Calenzano. Comunità energetica rinnovabile, incontro pubblico il 2 novembre
Sarà presentato anche il global partner che si occuperà del progetto di sviluppo della Cer
Aggiornamenti sulla Comunità energetica di Calenzano e presentazione del global partner, l’operatore economico che si occuperà della gestione operativa della Cer: a questo è dedicato l’incontro di giovedì 2 novembre alle ore 18, che si terrà nella sala convegni al 4° piano del municipio (piazza Gramsci, 11).

Interverranno Riccardo Prestini, sindaco di Calenzano; Irene Padovani, assessora all’Ambiente di Calenzano; Monia Monni, assessora all’Ambiente della Regione Toscana; Erika Magrini dell’associazione Energia e Comunità; Gabriele Peri, legale rappresentante di Re-Cover Energy srl, che sarà il global partner della Cer di Calenzano.
L’operatore è stato individuato in seguito a un bando pubblicato dall’associazione Comunità energetica rinnovabile di Calenzano, fondata dal Comune e dall’associazione Energia e Comunità.
Il periodo di affidamento del servizio è di 6 anni rinnovabile per altri 6. L’operatore dovrà elaborare un progetto di sviluppo della Comunità in cui saranno previsti obiettivi di sostenibilità ambientale, bilanciamento tra famiglie e aziende, cioè tra consumatori e produttori di energia, e lotta alla povertà energetica.
Per informazioni si può scrivere a cer@comune.calenzano.fi.it

25/10/2023 11.39
Comune di Calenzano


 
 


Met -Vai al contenuto